Anche quest’anno c’è la Suisse Toy! Anche quest’anno, durante la fiera dei giochi elvetica ci saranno un sacco di videogames e attività legate al mondo videoludico. E ovviamente, ogni anno state per essere benedetti dal nostro succosissimo videoreportage, in cui figure pessime e tanta bruttezza sono all’ordine del giorno! Gioite dunque! Bene inteso, la parte migliore della fiera non siamo noi ma le varie aziende presenti, oltre che ai diversi temi proposti. C’è di tutto, dai giochi da tavola ai modellini radiocomandati, senza tralasciare giocattoli di legno e altri prodotti per i più piccoli. 43’000 metri quadrati di divertimento per tutte le età all’esposizione della capitale (trovate tutto sul sito ufficiale).
La Suisse Toy è anche, oramai da qualche anno, un vero e proprio bastione Nintendo. L’azienda di Kyoto sarà a Berna in forze, capitanata dal sempre magico Said Tijani. Proprio da Nintendo troveremo parecchie cose interessanti quali le anteprime di Starfox Zero, Mario Tennis: Ultra Smash, Xenoblade Chronicles X, Just Dance 2016, Fast Racing Neo, Animal Crossing Happy Home Designer, The Legend of Zelda: Tri Force Heroes, Chibi Robo: Zip Lash e Dragon Ball Z: Extreme Butoden. Presenti nel salone anche titoli già usciti e di grande successo come Splatoon, Mario Kart 8 e Super Smash. Bros Wii U.
Oltre alle varie postazioni di gioco, in cui potrete mettere le mani su ogni titolo di questa lista, quest’anno ci sarà anche un ospite davvero eccezionale: Charles Martinet. Per tutti coloro confusi dal nome, sappiate che è nientepopodimenoche la voce di Super Mario. Insomma, l’unica e vera voce di Mario sarà in Svizzera per incontrare i fan e fare autografi. Noi ovviamente lo intervisteremo (dopo averlo già fatto nel 2013). Un’occasione che probabilmente non vi ricapiterà (se siete presenti in fiera fateci sapere qui sotto o su facebook, magari possiamo aiutarvi a incontrare Charles, anche se non possiamo promettere niente).

Charles e Dave all’E3 2015
Bene inteso non ci sarà solo Nintendo ma anche una massiccia presenza di PlayStation, come ogni anno! Il programma per i fan Sony è intensissimo e comprende parecchi giochi di un certo peso, oltre che eventi giornalieri. I titoli in anteprima saranno Uncharted: The Nathan Drake Collection (che stiamo comunque recensendo per voi), Fat Princess Adventures, Shadow of the Beast e The Tomorrow Children. Ci saranno anche un’altra manciata di giochi first party quali Tearaway Unfolded, Until Dawn e SingStar Ultimate Party. Ma tra le terze parti troviamo titoli solidissimi che vi faranno sbavare copiosamente: Star Wars Battlefront, Street Fighter V, Assassins Creed Syndicate, Sebastian Loeb Rally Evo, Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm e SWORD ART ONLINE: Lost Song. Altri giochi allo stand Sony comprendono FIFA16, NHL16, Disney Infinity 3.0 e altri ancora.
Il programma degli eventi promossi da PlayStation è il seguente:
Per finire, anche quest’anno è stata organizzata la SwitzerLAN, lan party che si tiene dal 1 al 4 ottobre e che vedrà i giocatori sfidarsi su Starcraft 2, DotA 2, CS:GO, LoL, Hearthstone e un “torneo a sorpresa”. Godetevi ogni dettaglio, in tedesco solamente perchè in fondo (SARCASMO) italiano e francese non servono a nessuno (/SARCASMO), sul sito ufficiale.
La Suisse Toy è praticamente una piccola gamescom elvetica e, se avete la possibilità, vi consigliamo di visitarla. Altrimenti, l’appuntamento è al nostro video speciale che pubblicheremo settimana prossima!