I francesi di Microïds e gli spagnoli di Pendulo Studios presentano il loro gioco d’avventura/thriller Yesterday Origins, previsto per PS4, XBox One, PC e Mac.
Integralmente in 3D, il titolo conserva comunque quello stile grafico in stile cartone animato che ha fatto il successo dello studio da una decina d’anni (la saga Runaway, The Next Big Thing e altro).
Yesterday Origins trasporterà l’eroe John Yesterday e la sua compagna Pauline attraverso il globo, ma anche attraverso la storia. Storia che si svolge alternativamente nell’epoca moderna e in quella medievale. Il gioco inizia con un giovane John che viene imprigionato per stregoneria dall’inquisizione spagnola, qualche momento prima degli eventi che sconvolgeranno la sua vita per sempre.
I giocatori ritroveranno con piacere alcuni dei protagonisti e elementi del primo episodio. Yesterday Origins sarà comunque perfettamente accessibile anche alle persone che non hanno mai giocato a Yesterday, primo del suo nome. Il gioco beneficerà di una grafica e interfaccia ottimizzati e specificamente pensati per ogni tipo di piattaforma, sia che si usi un mouse o un pad.
L’uscita di Yesterday Origins è prevista per il 2016, per PS4, XBox One, PC e Mac, in francese, inglese, tedesco, italiano, spagnolo, russo e polacco.