Syberia 3 alla GamesCom

Come anticipato in un precedente articolo, i francesi di Microïds e gli sviluppatori di Anuman Interactive (francesi pure loro) ci presentano il terzo capitolo dell’affascinante saga Syberia: Syberia 3.

syberia-3-mac-1407938226-002-800x499

Sempre sotto la guida di Benoit Sokal, il suo autore e direttore artistico, il terzo episodio del viaggio di Kate Walker prende forma con la protagonista che sta derivando a bordo di un’imbarcazione di fortuna. La carovana del popolo dei Youkol (già incontrati in Syberia 2) riesce a trarla in salvo, proprio prima che la nostra eroina non esali il suo ultimo respiro. Determinati a sfuggire ai loro nemici comuni, Kate decide di aiutare i nomadi a compiere la loro più singolare tradizione ancestrale: accompagnare la transumanza gli struzzi delle nevi attraverso le steppe sacre per la riproduzione. Un viaggio a traverso decori incantevoli e una città devastata, faranno vivere alla nostra eroina le sue avventure più pericolose e meravigliose, continuamente inseguita dai suoi nemici..

syberia3_800x422

Per la prima volta in 3D integrale, Syberia 3 è stato concepito per PC, Mac, PS4 e XBox One e, grazie alle sue meccaniche di gameplay, permetterà ai giocatori di approfittare di una nuova libertà nell’esplorazione dei magnifici paesaggi e delle città, cercando di svelare misteri ed enigmi in una maniera completamente inedita per la saga.

Un appunto interessante per chi è presente alla GamesCom il 7, 8 e 9 agosto: durante i concerti Video Games Live (il primo spettacolo musicale incentrato sui video giochi), saranno suonate anche le musiche di Syberia 3. Il compositore Inon Zur (Fallout 3, Fallout 4, Dragon Age e altro) sarà presente all’inaugurazione per introdurre le sue nuove creazioni.

Syberia 3 è previsto per il 2016 per PS4, XBox One, PC e Mac, in francese, inglese, tedesco, italiano e spagnolo.

Written by: Bizio

A Bizio piace Resident Evil :D

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch