All’occasione del suo 30simo anniversario, Microïds ci svela il suo catalogo per la GamesCom 2015.
All’alba sei suoi 30 anni di esistenza e di passione per i videogiochi, il noto studio francese mostra il suo attaccamento per i giochi d’avventura, con The ABC Murders, Yesterday Origins e naturalmente Syberia 3, ma rinnova inoltre il gioco di corse, con Moto Racer 4 e l’RPG con Il Dungeon di Naheulbeuk (l’RPG non convenzionale). Tutti questi titoli sono previsti su PS4, XBox One e PC.
Syberia 3
Sempre sotto la guida di Benoit Sokal, il suo autore e direttore artistico, il terzo episodio del viaggio di Kate Walker prende forma con la protagonista che sta derivando a bordo di un’imbarcazione di fortuna. La carovana del popolo dei Youkol (già incontrati in Syberia 2) riesce a trarla in salvo, proprio prima che la nostra eroina non esali il suo ultimo respiro..
Il Dungeon di Naheulbeuk
Adattamento della celebre licenza (soprattutto in Francia), già presente in episodi audio, fumetti, giochi da tavolo e – prossimamente – in cartoni animati, Il Dungeon di Naheulbeuk è una presa per i fondelli dei codici dei giochi di ruolo. Il creatore della saga, John Lang, alias Pen of Chaos, è evidentemente presente, nel doppiaggio e nello scenario di questo divertente RPG!
Yesterday Origins
Il nuovo gioco d’avventura di Pendulo Studios trasporterà gli eroi John Yesterday e la sua compagna Pauline attraverso il globo in uno scenario ricco, in un mix di thriller, indagini e occultismo, il tutto sempre condito da una nota di humor nero, proprio allo studio spagnolo, e una realizzazione artistica unica.
Moto Racer 4
Il Re del divertimento su 2 ruote è finalmente tornato! Che sia su asfalto o tra le dune, su superbike o motocross, tutto è lecito per passare per primo la linea del traguardo. E più spallate discrete riuscite ad effettuare, più la corsa sarà spassosa..
Agathe Christie – The A.B.C. MURDERS
Hercule Poirot si scontra con la sua nemesi, la quale si permetterà persino il lusso di annunciargli i suoi misfatti in anticipo in un gioco d’indagine ingegnoso, tratto direttamente dall’opera della mitica scrittrice di gialli Agatha Christie.