Dragon Quest XI è realtà, per 3DS, PS4 e…Nintendo NX

In arrivo l’undicesimo capitolo dello storico brand targato Sqaure Enix, Dragon Quest XI è stato rivelato solo quest’oggi in occasione della conferenza dedicata al futuro della IP. Se purtroppo gli utenti americani ed europei non hanno mai avuto l’occasione di mettere mani al decimo capitolo, causa probabilmente della sua particolare composizione MMORPG totalmente online su abbonamento mensile, si hanno invece molte speranze sull’arrivo e localizzazione per questo undicesimo prodotto dalle linee classiche e tradizionali tipiche di Dragon Quest. Sviluppato inizialmente per Nintendo 3DS, Dragon Quest XI per contro vanta anche di una futura versione casalinga o meglio, di due versioni casalinghe, che non differiscono dalla versione portatile se non per la grafica e la risoluzione ingame. Mosse entrambi utilizzando l’Unreal Engine 4 stiamo parlando, da una parte, di PS4 e dall’altra non di Wii U…ma bensì di Nintendo NX. Si tratta quindi eccezionalmente del primo titolo ufficiale annunciato per la prossima console casalinga Nintendo, ciò può confermare il suo arrivo imminente, probabilmente già per la fine del prossimo anno (o poco più in là) e che monterà un hardware simile alla controparte Sony visto il pieno supporto all’ultimo Engine di Epic Games (al contrario purtroppo dell’attuale Wii U).

dragon_quest_x_characters

Il tutto chiaramente va ancora preso con le pinze, ma essendo un titolo ufficiale per la futura console Nintendo trarre delle conclusioni certe è praticamente automatico. Di seguito il video di Dragon Quest XI in azione sulla piccola 3DS :

 

Written by: Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch