Come ogni anno a Berna si terrà la Suisse Toy/EGames. Si tratta della fiera dei giocattoli e videogames a cui Joypad partecipa ogni anno per coprire questo evento più unico che raro nel panorama elvetico. Per l’edizione 2014, che si terrà dal 1 ottobre al 5 ottobre, ci saranno molte novità e titoli in anteprima svizzera. Sembra quasi che la sezione videogames guadagni di importanza e di spazio ad ogni nuova edizione!
Tra i nomi importanti di quest’anno troviamo Nintendo, Sony, EA Sports, EA, Namco Bandai ed Activision Blizzard. Tutti presenteranno i loro titoli in arrivo per la stagione invernale. Ma c’è di più, dal momento che per la prima volta ci sarà un LAN Party dal nome molto evocativo di SwitzerLAN, che accoglierà 200 giocatori sull’arco di 4 giorni. I giochi proposti sono i più classici per una LAN: League of Legends, DOTA2 e Starcraft 2. Il primo premio è molto goloso: 6000CHF.
Nintendo mostrerà in forma giocabile Splatoon (dovete assolutamente provarlo, ci ha lasciato davvero di stucco alla Gamescom), Yoshi’s Woolly World, Captain Toad Treasure Tracker, Super Smash Bros. for Wii U, il nuovo Pac Man, Disney Infinity 2.0, Sonic Boom, Just Dance 2015. Su 3DS invece ci saranno ovviamente Smash Bros, Sonic Boom, Pac Man, Disney Magical World e Disney Violetta. Ma ci sarà da fare anche per i fan dei Pokémon, visto che è previsto il Pokémon Kids Tour. Tutti i giorni nella zona Active ci saranno delle attività per i più giovani e l’opportunità di provare Pokémon Art Academy su 3DS.Ci saranno anche workshop sulle carte collezionabili e su Pokémon X & Y.
Sony invece mosterà Bloodborne, The Order 1886, Until Dawn, DriveClub, Little Big Planet 3, Lords of the Fallen, Far Cry 4, Unfinished Swan (presumiamo su PS4), Journey (idem), SingStar Ultimate Party, Shadow Warriors e Pro Evolution Soccer. Tanta, TANTISSIMA ROBBA!
EA ci mette del suo presentando F1 2014 e l’attesissimo Project CARS ma anche giochi già usciti come FIFA 15, NHL 15 e The Sims 4. Activision Blizzard mosterà Skylanders Trap Team mentre Namco Bandai sarà presente con Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Revolution.
Insomma, quest’anno sembra davvero molto interessante. Noi ovviamente saremo presenti in fiera e faremo il nostro solito resoconto (qui quello dell’anno scorso). Se volete saperne di più vi linkiamo il sito della manifestazione. Se siete in fiera sabato e volete scambiare due parole con noi, scriveteci qui sotto che organizziamo un incontro!