Limited annunciata per Bayonetta 2

Logo_bayonetta_2_render_by_the_ultimafire-d6a2emi

Per ovvi contenuti over 18, si è tenuto questa notte un Nintendo Direct unicamente dedicato a Bayonetta 2, titolo Platinum in esclusiva per Nintendo Wii U. La sexy strega di Umbra si mostra in tutta la sua bellezza in un action che fa gola a molti, con un carisma femminile e alla fanservice giapponese tipico del brand, da cui il team Platinum ha tenuto invariati molti aspetti dal primo capitolo. In primis lo stile di combattimento, dalle mosse base al sabbat temporale, dal’alto livello di difficoltà alle mosse torturanti contro i nemici angelici. Ma ciò non toglie che le novità introdotte sono comunque interessanti, come l’apoteosi di Umbra al fine di potenziare l’attacco di Bayonetta contro le innumerevoli orde di nemici tramite l’ausilio di attacchi effettuati da parte degli alleati demoniaci della strega, o ai combattimenti aerei e quelli subacquei in uno scenario dinamico e, a volte, estremamente caotico alla The Wonderful 101. Si aggiungono anche i Muspelheim, chiamate nel direct le sfide di Platinum, stage a parte sparsi nei capitoli della trama in cui vigono regole restrittive e molto difficili da rispettare per sconfiggere i nemici in un tempo limitato, da cui i premi finali sono oggetti rari e utili per avanzare nel gioco. Confermata anche una modalità multiplayer online e locale, doppia apoteosi, in cui sono a disposizione diversi personaggi (a titolo d’esempio l’amica Jeanne o Rodin) guadagnando le monete di gioco, Halo, da sfruttare nel negozio del trafficante d’armi del trafficante Rodin. Per quanto riguarda i costumi, oltre ai già confermati principessa del regno dei funghi e Link per la remastered del primo capitolo, saranno presenti anche in Bayonetta 2. La sorpresa è l’introduzione di guardiano dello spazio, outfit basata su Starfox, quella di Metroid e via dicendo, tutte sbloccabili ingame e molto peculiari.

Bayonetta-2-31

Il secondo capitolo promette quindi tanti contenuti e una rifinitura della formula che ha caratterizzato il primo capitolo della sexy strega. Restate sintonizzati per l’imminente recensione, visto che il titolo definitivo è arrivato presso la redazione da un po’ di tempo. Per quanto riguarda la distribuzione ufficiale Nintendo conferma l’arrivo per il 24 ottobre in ben tre edizioni differenti.

Solus : copia retail di, unicamente, Bayonetta 2.

Special Edition : edizione che comprende la versione retail di Bayonetta 2 e del primo capitolo, senza altri contenuti aggiuntivi.

First Print Edition : una cover speciale a tema “libro degli angeli” contente un artbook e le copie retail di Bayonetta 2 e del primo capitolo.

Written by: Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch