Forza Horizon 2 visto a Colonia

Il mio gioco di corse feticcio preferito sta per tornare su Xbox One: Forza Horizon 2. Una marea di auto, nuove ambientazioni soleggiate e tantissima musica sono nel menù di questo racing sviluppato da Playground Games e Turn 10.

horizon 2 logo

In Horizon 2 abbandoneremo il Colorado per andare a fare visita al sud della Francia e in Italia per corse in un open word dinamico e popolato di cose da scoprire. Nello stand business di Microsoft abbiamo dato uno sguardo alla città di Nizza e i suoi dintorni parlando di Drivatars (le IA basate sul nostro comportamento alla guida che abbiamo già visto in Forza Motorsport 5), di meteo dinamica e di ciclo giorno/notte. In Horizon 2 infatti il tempo scorre in un susseguirsi di giorno e notte con condizioni meteorologiche variabili e imprevedibili. Una corsa può iniziare sotto il sole cocente per terminare nel bel mezzo di un temporale estivo, con tutti i cambiamenti del caso nel comparto di guida. Per quanto riguarda l’illuminazione, gli sviluppatori promettono centinaia di sorgenti di luci dinamiche: sole, fari delle automobili, finestre, lampioni, eccetera. In effetti il risultato è piuttosto convincente, specialmente nelle transizioni tra le ore serali o mattutine.

2585736-horizon2-

In Horizon 2 avremo a disposizione 200 automobili, 700 eventi in single player per un totale di almeno 100 ore di gioco. Ma dove il titolo dà il meglio di se è l’online, con sfide agli amici, leaderboards e il ritorno di alcune modalità molto amate in passato. In infected un giocatore sarà infetto e dovrà colpire gli altri per liberarsi dell’infezione mentre in king mode il giocatore con la corona dovrà sfuggire agli altri. Queste corse speciali andranno giocate in speciali arene delimitate. La cosa può sembrare limitante ma l’ottimo design ci fa presto scordare i limiti spaziali per concentrarsi sul divertimento delle modalità.

E3-PressKit-12-WM-ForzaHorizon2-jpg

Bene inteso le normali gare competitive saranno della partita! In tema novità ci sarà il sistema vocale Anna, in cui potremo rivolgerci direttamente alla console (non sappiamo se in italiano) per ottenere indicazioni stradali, informazioni su eventi e carriera e quant’altro. Non abbiamo visto il sistema in funzione, ma sembra un’idea interessante se ben realizzata.

Non ci siamo scordati di uno dei tratti distintivi della serie Horizon: la musica. Gli sviluppatori hanno raddoppiato il numero di canzoni presenti nel gioco e sono passati da 3 a 7 radio tematiche. Non ci saranno solo le radio del festival ma anche radio locali. Ad esempio una emittente italiana trasmetterà solo musica classica e sarà animata da un DJ che odia profondamente il festival Horizon!

Forza Horizon 2 arriverà il 3 ottobre su Xbox One e su Xbox 360.

 

 
 

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch