Uscirà il 30 settembre 2014 l’ennesimo capitolo della serie dell’investigatore più famoso del mondo. Con Sherlock Holmes: Crimes & Punishments, Frogwares delizierà il palato degli amanti di gialli che possiedono un PC, una PS3, una PS4, un Xbox 360 o una Xbox One.
Indossate i panni del geniale investigatore e confrontatevi con ben sei casi intriganti e intricati. Un po’ come se vi trovaste in una serie televisiva, i casi sono molto differenti uno dall’altro e vi domanderanno di sfruttare al meglio sia il vostro senso analitico che le doti geniali del nostro Sherlock. Secondo gli sviluppatori, ogni caso richiederà almeno 4 orette.
L’esplorazione dei luoghi si farà in modalità “terza persona”, per poi passare alla visione soggettiva e modalità Point&Click nel momento in cui si vogliono interagire con le persone o oggetti. Muovendo il puntatore, esso cambia quando vi trovate su un elemento importante, come un segno sul collo, oppure una macchia sul vestito. Collezionando gli indizi, potrete accedere ad altre possibilità durante l’inchiesta che prima non erano disponibili.
Per analizzare i dati, accedere ad un’altra modalità, nella quale potrete tirare le vostre conclusioni e vedrete crearsi un geniale e affascinante schema di neuroni e sinapsi, che vi proporranno delle possibili risposte in base a quello che avete risposto. Ma fate attenzione: le vostre conclusioni, potrebbero essere errate. E se vi sbagliate, potrebbero esserci delle conseguenze!
Gli sviluppatori propongono ben 10 finali diversi per ognuno dei 6 casi a disposizione.