Nuovi dettagli per Hyrule Warriors

hyrule_warriors_linkDa ormai qualche settimana spuntano novità riguardanti una delle esclusive più interessanti in arrivo per Wii U. Hyrule Warriors, che vede protagoniste Omega Force, Team Ninja e Nintendo, è un classico del genere “Musou” analogo ai già numerosi Dynasty Warriors e Samurai Warriors, ma con chiaramente il tocco dell’universo Nintendo. Infatti saranno presenti numerosi personaggi, tratti dai capitoli Twilight Princess e Skyward Sword, capitoli usciti il primo su Gamecube mentre il secondo su Wii tre anni fa.

Tra i guerrieri più interessanti spiccano lo spirito Fi, presente in Skyward Sword come guida, Midna, la principessa del crepuscolo e l’immancabile Impa, guardiana di Zelda in numerosi capitoli della saga, e molti altri come la stessa Zelda. All’appello anche qualche personaggio inedito come la maga Lana, che ricorda lo stile tipico delle serie targate Tecmo Koei, e la nemica principale con tratti tipici da fanservice. In arrivo alle nostre latitudini per settembre, Hyrule Warriors sarà un musou more of the same che, si spera, saprà soddisfare i fan con anche l’interessante aggiunta delle varie modalità multiplayer e i tratti tipici del genere. Ancora indeterminato l’arrivo di una limited edition con la sciarpa blu indossata da Link in questo spin off, ma la disponibilità nel Sol Levante lascia ben sperare alla commercializzazione a livello globale.

Written by: Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch