In un inusuale serie di annunci pre E3, Microsoft ha ufficializzato in queste ore l’arrivo di Forza Horizon 2, seguito del gioco di corse che aveva entusiasmato la redazione nel 2012.
Il titolo, che uscirà sia su Xbox One che su Xbox 360, è attualmente in sviluppo presso Turn 10, Playground Games e Sumo Digital. Il motivo di questa divisione è che la versione nextgen è affidata ai creatori del primo Horizon (Playground) mentre la versione per Xbox 360 è sviluppata da Sumo. Entrambi sono coadiuvati da Turn 10, che tutti conosciamo per la serie principale Forza Motorsport. Per ora sappiamo solo che entrambi i giochi arriveranno nel periodo autunnale e che la versione per One sarà basata sul motore grafico di Forza 5, mentre quella per 360 girerà sul vecchio motore del primo Horizon.
Il gioco conterrà centinaia di auto e, contrariarmente a un precendente rumor che lo vedeva ambientato in Lousiana, sarà ambientato nel sud dell’Europa. Verossimilmente tra Italia, Spagna, Grecia e forse qualcosa nelle alpi. Come in passato, la musica giocherà un ruolo centrale nel titolo. Ci aspettiamo un trailer in zona E3.