Presto, più precisamente il 30 maggio 2014, uscirà su Wii U Mario Kart 8, l’ultima capitolo disponibile per questa fortunata serie. Nel frattempo, per ingannare quest’attesa, Nintendo offre la possibilità di fare un po’ di pratica grazie alla promozione Super Mario Kart, disponibile a partire dal 27 marzo sulla Virtual Console della Wii U.
Super Mario Kart nacque per il Super Nintendo nel 1992 ed ebbe un grandissimo successo per diversi motivi come ad esempio il sistema grafico di rotazione della pista che simulava un effetto tridimensionale. Il gioco era composto da differenti tracciati (praterie, spiagge, case stregate, castello di Bowser, pista arcobaleno), da molti personaggi (Bowser, Mario, Luigi, Peach, Toad, Koopra Troopa,..) e da diversi power-up che permettevano di avvantaggiarsi durante la corsa (gusci, bucce di banana, funghi,..).
Super Mario Kart per Wii U è la versione americana a 60 Hz che aumenta la fluidità del gameplay, in più nella conversione è stato implementato il Menu Virtual Console, dove si possono creare punti di recupero e riconfigurare il controller a proprio piacimento. Il gioco si presenta molto bene sul Wii U Gamepad e la possibilità di giocare sia sulla televisione che sullo schermo del controller rende ancora più divertente questo classico del Super Nintendo. Oltre alla possibilità di giocare con il Wii U GamePad, si possono affrontare le curve mozzafiato con il Wii U Pro Controller, Wiimote o con il controller tradizionale collegato al Wiimote.
Per celebrare questo leggendario titolo e il nuovo Mario Kart 8, tutti quelli che acquisteranno Super Mario Kart prima del 30 giugno 2014 otterranno uno sconto di 11,20 CHF su Mario Kart 8 su Wii U. Inoltre sarà disponibile per i collezionisti un’edizione limitata di questo nuovo gioco, dove sarà presente il devastante Guscio Spinoso su un piedestallo.
Quindi non lasciatevi perdere questa occasione unica! Avete tempo fino al 30 giugno!
Segue il trailer: