Finalmente una notizia certa, sebbene non una bella notizia certa, riguardante il futuro di Xbox One in Svizzera.
Tramite un comunicato su Facebook, Microsoft Svizzera ha annunciato l’arrivo della sua console nextgen per il nostro paese per settembre 2014, quindi quasi un anno in ritardo rispetto a gran parte dei paesi europei. Non ci sono notizie precise riguardo date, supporto ufficiale all’italiano o altro. Tutto ciò che sappiamo per ora è che durante il mese di aprile saranno rivelate ulteriori informazioni.
Insomma, per tutti coloro che si aspettavano il lancio ufficiale questa primavera, è ora di rivolgersi al mercato import! La console di Microsoft risulta comunque già ampiamente disponibile in vari negozi sia nella Svizzera italiana sia nel resto del paese. Giochi ed accessori sono disponibili, l’unico problema riguada il Live, non ancora localizzato per il nostro paese. Vi invitiamo a seguire la guida che pubblicammo in novembre in occasione della recensione della console, contiene tutte le informazioni utili per i gamers elvetici.
Nel frattempo, anche su Xbox Wire hanno confermato la notizia; assieme al nostro paese ci saranno altri 25 mercati quali Giappone, Corea, Belgio, Danimarca, Finlandia, Grecia e altri paesi inizialmente esclusi.
Su Soundmedia.ch parlano di 5 settembre, uscita in Svizzera…..La D. one edition….quindi probabile anche l’aggiornamento per il live…..VEDREMO!!!!!
Data corretta! Vedi qui: https://www.joypad.ch/inizia-preordine-svizzero-per-xbox-one/