Una data per Child of Light

child-of-light-1Tra i progetti più interessanti della casa francese Ubisoft Child of Light è quello che salta subito all’occhio. Trattasi di un RPG bidimensionale che richiama lo stile di Rayman Legends (sviluppato infatti presso Ubi Arts) Child of Light ha finalmente una data di lancio internazionale : il 30 aprile ad un prezzo di circa 12 euro (15 fr in Svizzera). Il titolo sarà totalmente digital delivery e sarà presente praticamente per tutte le piattaforme casalinghe di settima generazione (ad esclusione di Wii) e di ottava generazione (Wii U, Playstation 4 ed Xbox One), compreso anche Steam. Per l’occasione dell’annuncio non manca la pubblicazione di un nuovo trailer che mostra la bontà della colonna sonora. Per gli amanti dei classici JRPG Ubisoft ha voluto inoltre introdurre le battaglie a turni che richiama meccaniche già sperimentate da altri capitoli. Interessante la tool per il crafting che promette la raccolta di numerosi elementi al fine di creare altrettanti oggetti utili per le battaglie. Infine resta sconosciuto il sistema adottato per l’esplorazione : se tende effettivamente a suddividere il tutto con capitoli e livelli simili Rayman oppure alla “Metroidvania”.

 

Written by: Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch