Visto alla Gamescom: Black Desert Online

Black Desert Online è un MMORPG dinamico in stile sandbox che fornisce una varietà di esperienze uniche, tra cui un’azione orientata alla strategia, come assedi ai castelli e battaglie complesse, e persino simulazioni di contenuti sofisticati come commerciare, assoldare NPC (personaggi non giocanti), gestire beni immobiliari.

20160820023022!Black_Desert_Online_Logo_(En)

Il mondo di Black Desert Online è diviso in 2 zone principali, Calpheon e Valencia. Queste due fazioni sono in conflitto a causa della Pietra Nera (The Black Stone), una risorsa essenziale nell’universo di Black Desert Online. Calpheon è un paese prospero e orientato al commercio, mentre i valori di Valencia sono soprattutto spirituali. Le Pietre Nere sono disseminate nel deserto che separa le due regioni nemiche ed è noto (il deserto) come “Black Desert” per la gente di Calpheon e “Red Desert” per i cittadini di Valencia, a causa del sangue che colora la sabbia in conseguenza degli scontri senza fine che vi si tengono. I giocatori potranno scrivere la propria storia nel profondo mondo di Black Desert Online.

Black-Desert-Online

Come anticipato, una delle cose interessanti di questo MMORPG è la grande varietà di attività che potrete svolgere oltre ai combattimenti. Potrete occuparvi di pesca per esempio oppure la raccolta di materia prima, tagliando alberi o altro. Ciò mi ricorda molto Fable 2. Se non vi piace il lavoro fisico, potrete allora procurarvi le materie prime andando dai vari mercanti e il sistema di commercio in Black Desert Online è ben pensato, anche se richiede di un po’ di tempo per comprenderlo a fondo. Ma una volta capita la meccanica, la ricchezza sarà a portata di mano e non vi preoccuperete più di dover andare a procurarvi il legname tagliando alberi, poiché potrete ingaggiare degli operai che faranno il duro lavoro per voi. Come in molti MMORPG, potrete inoltre acquistare una casa e decorarla secondo il proprio gusto, installarvici degli ateliers, come una cucina o un laboratorio di alchimia. Un’altra categoria d’immobili da acquistare sono gli alloggi per gli operai che vorrete ingaggiare. Grazie a questi alloggi, potrete aumentare il numero massimo di operai a disposizione, che potrete ingaggiare per effettuare altri lavori, e via dicendo. Altri tipi di immobili sono naturalmente a disposizione, tutti da scoprire, ognuno con le proprie caratteristiche e funzionalità.

Durante la gamescom abbiamo visto i contenuti del first awakening per le classi e la seconda parte dell’espansione Valencia sono previsti per la fine di questo mese mentre per la fine dell’anno arriverà l’espansione Margoria.

 

Bizio

Scritto da : Bizio

A Bizio piace Resident Evil :D

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.