Un nuovo Layton in arrivo per Nintendo 3DS

Layton’s Mystery Journey è il titolo del nuovo puzzle adventure di Level 5 in arrivo per Nintendo 3DS questa prossimo autunno. Lo ha annunciato giusto l’altro giorno la casa nipponica, che conferma l’arrivo in simultanea anche per dispositivi mobile quali iOs e Android per l’estate.

Questo interessante nuovo capitolo del professore investigatore vestirà nei panni di Katrielle Layton, alias Lady Layton, figlia del professore in cerca, appunto, di suo padre. La formula Puzzle strategica e avventura è stata mantenuta tale, nessun sconvolgimento sotto questo aspetto.

Akihiro Hino, producer del nuovo titolo, ha inoltre affermato all’E3 di essere interessato a sviluppare un capitolo anche per Nintendo Switch. Ai microfoni di Eurogamer ha affermato quanto segue: “Ho giocato a Zelda. Amo Switch. Credo che sia un hardware fantastico. Il problema è che la serie Layton sfrutta molto touch screen e il sistema di puntamento. Se si utilizza Switch in modalità portatile non c’è nessun problema, ma se la console viene messa nel dock… stiamo provando a capire come farla funzionare.”

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch