Un nuovo Layton in arrivo per Nintendo 3DS

Layton’s Mystery Journey è il titolo del nuovo puzzle adventure di Level 5 in arrivo per Nintendo 3DS questa prossimo autunno. Lo ha annunciato giusto l’altro giorno la casa nipponica, che conferma l’arrivo in simultanea anche per dispositivi mobile quali iOs e Android per l’estate.

Questo interessante nuovo capitolo del professore investigatore vestirà nei panni di Katrielle Layton, alias Lady Layton, figlia del professore in cerca, appunto, di suo padre. La formula Puzzle strategica e avventura è stata mantenuta tale, nessun sconvolgimento sotto questo aspetto.

Akihiro Hino, producer del nuovo titolo, ha inoltre affermato all’E3 di essere interessato a sviluppare un capitolo anche per Nintendo Switch. Ai microfoni di Eurogamer ha affermato quanto segue: “Ho giocato a Zelda. Amo Switch. Credo che sia un hardware fantastico. Il problema è che la serie Layton sfrutta molto touch screen e il sistema di puntamento. Se si utilizza Switch in modalità portatile non c’è nessun problema, ma se la console viene messa nel dock… stiamo provando a capire come farla funzionare.”

Ardral

Scritto da : Ardral

Studente, sportivo (nuotatore e crossfitter), redattore, tra le varie attività e passioni quella dei videogiochi rimane una delle principali. Amante delle proprietà intellettuali targate Nintendo e PC Gamer tramite un leggerissimo RoG da 5 kg, il Pusti è uno degli storici redattori in quel di Joypad.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

Speciale E3 2017

Speciale E3 2017