Samsung ufficializza il Galaxy Note 8

Samsung ha finalmente ufficializzato il Galaxy Note 8!

Il Note 8 ha il difficile compito di far dimenticare la terribile debacle del Note 7 e delle sue “prestazioni esplosive”. Il nuovo phalbet, che riprende la filosofia dell’infinity screen che tanto c’era piacituta nell’S8, sarà dotato di uno schermo Super AMOLED da 6,3 pollici con risoluzione QHD (2960×1440, a 552 PPI e con un aspect ratio di 18,5:9). Ritorna anche la S Pen come sistema d’interazione col device oltre, ovviamente, al supporto al tocco. Sul retro è stata inclusa una doppia fotocamera da 12 megapixel con stabilzzatore d’immagine. Le dimensioni del device sono piuttosto importanti: 162,5 x 74,8 x 8,6 mm e 195 grammi di peso.

La scocca unibody del Note 8 ricorderà, nelle forme, anch’essa l’S8 e S8 Plus. Il device, esattamente come i “fratellini” è resistente all’acqua (IP68). Per quanto riguarda invece i dettagli di quanto troveremo sotto il cofano, questo device sarà mosso da un processore Exynos 8895 Octa-Core, da una GPU Mali G-71 MP20 e 6 GB di RAM. Lo storage è di 64 GB di base, espandibili di altri 256 GB con una micro-SD. Esattamente come gli altri modelli top di gamma del marchio coreano, anche il Note 8 offrirà diversi sistemi di sicurezza biometrici, come lettore d’impronte digitali e scanner dell’iride.

Il Note 8 sarà disponibile da metà settembre ad un prezzo di 1049 CHF nei colori Midnight Black o Maple Gold. Una versione dual sim sarà ugualmente disponibile ma solo presso lo store Samsung. I preordini del device sono aperti da subito invece e fino al 14 settembre chi preordina un Note 8 riceverà in regalo la stazione DeX per collegare lo smartphone a schermo, mouse e tastiera.

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch