Samsung Svizzera annuncia la sua collaborazione con mYinsanity

Samsung Svizzera annuncia il suo impegno a sostenere e collaborare con mYinsanity, società svizzera dedita all’esport. Nata nel 2009, mYinsanity è divenuto il più importante grande team di Esport per l’intero suolo elvetico. Quest’ultimo partecipa a titoli di punta nel settore, quali Dota 2, LOL (League of Legends), Hearthstone o Counterstrike. La società sostiene i suoi team e Samsung Svizzera da questo mese provvederà a sponsorizzare i giocatori locali a determinati tornei / eventi.

Anche Samsung ha un passato nel settore esport, nel 2000 creò il team sud coreano “Samsung Galaxy” impegnato nei tornei di LOL.

Ad avvalorare l’impegno di Samsung nel settore degli eSport su PC, la casa coreana ha da poco ufficializzato l’arrivo dei nuovi monitor CHG90 e CHG70 (già presentati all’IFA 2017). Essi sono caratterizzati da un pannello interamente OLED, ricoperto dal 125% di gamma sRGB e il 95% dello standard DCI-P3, oltre al supporto Quantum Dot. L’intensità e i contrasti sono una peculiarità ben definita e di alta qualità in questi nuovi pannelli. Inoltre, il refresh rate si attesta sui 144 hz con un ritardo massimo di 1 ms, perfetto per i simulatori e i giochi d’azione come quelli degli Esport, quali Counterstrike e non solo. Non manca infine il pieno  supporto all’HDR (non si specifica quale) e il supporto allo standard AMD Radeon FreeSyncTM-2 (compatibile con le schede Radeon di ultima generazione). Entrambi i modelli sono caratterizzati da un form factor di 32:9 e una risoluzione Full HD + di 3480 x 1080. I due modelli in questione saranno esposti allo Zurich Game Show che si terrà questo week end. I prezzi variano a seconda del polliciaggio dei display, 799.– fr. per il modello 27″, 899.– fr. per il modello da 31.5″ ed infine 1’599.– fr. per il modello da 49″.

Infine, presso lo Zurich Game Show, Samsung non solo presenterà i suoi nuovi schermi, bensì metterà a disposizione al pubblico la possibilità di provare con mano la prossima console Microsoft: Xbox One X, con a bordo una demo del capitolo di Assassin’s Creed: Origins, in stretta collaborazione con Ubisoft e Microsoft.

Ardral

Scritto da : Ardral

Studente, sportivo (nuotatore e crossfitter), redattore, tra le varie attività e passioni quella dei videogiochi rimane una delle principali. Amante delle proprietà intellettuali targate Nintendo e PC Gamer tramite un leggerissimo RoG da 5 kg, il Pusti è uno degli storici redattori in quel di Joypad.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.