Samsung presenta il nuovo Galaxy Book

Abbiamo appena ricevuto in redazione il comunicato stampa di Samsung che annuncia l’arrivo in Svizzera del Galaxy Book.

Si tratta di un 2-in-1, specialmente concepito per lavorare in modo modulare grazie alla tastiera staccabile. Il device, che è basato su Windows 10, è anche compatibile con la S-Pen, oltre che ovviamente con la tastiera Book Cover Keyboard. Il device è immediatamente disponibile in versione LTE da 12 pollici ad un prezzo consigliato di 1599 CHF.

All’interno del Galaxy Book troviamo un processore Core i5 di settima generazione con un clock che arriva fino a 3,1Ghz, 8 GB di RAM e una memoria d’archiviazione SSD massima di 256GB che possono comunque venire espansi da schede MicroSD. Sul fronte connettività troviamo due porte USB 3.1 type-C. Per quanto riguarda il software, oltre a Windows 10 troviamo anche Samsung Flow, un sistema di sincronia integrato coi device Galaxy basati su Android.

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Se volete contattarlo, provate su twitter @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.