Il primo gioco eSport dalla Svizzera: lo studio Gbanga lancia il campionato per il gioco di carte Innovetica

Con gli eSport i giochi competitivi diventano un evento pubblico in tutto il mondo. Un ruolo guida lo svolgono in particolare i grandi studi internazionali di sviluppatori con i giochi di oltreoceano, ad esempio Blizzard con Hearthstone, Overwatch e Starcraft, EA con Fifa, Valve con Counterstrike.

Lo studio svizzero di giochi Gbanga desidera concorrere nel mercato in crescita con il suo gioco di carte pubblicato di recente Innovetica, il primo gioco di eSports in Svizzera. Ecco quindi che nel mese di gennaio 2018 lo studio lancia il campionato di Innovetica. Dopo i giochi di qualificazione in primavera, la finale si disputerà in occasione del festival Fantasy di Basilea tra il 10 e il 12 maggio. Alla finale dei campionati di Innovetica a vincitrici e vincitori saranno conferiti premi per 5.000 franchi.

Il primo round per la qualificazione si svolgerà sabato 20 gennaio 2018 dalle ore 15:00 alle 19:00 nel locale Kanonaegass a Zurigo (nelle immediate vicinanze del festival dei giochi di Zurigo Ludicious).

I giocatori interessati per partecipare possono iscriversi qui. L’accesso avviene in ordine di apparizione.

Come è consuetudine nei tornei, il campionato di Innovetica è reso possibile dagli sponsor Raiffeisen, LANDI, Volg e dalla Posta svizzera.

Le regole del torneo sono consultabili su innovetica.ch/masters.

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Se volete contattarlo, provate su twitter @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.