Pre E3 Show da parte di Konami

Con ormai l’E3 alle porte, si comincia a rilasciare video pre E3 dalle varie software house. La prima é Konami che, questa mattina, ha reso disponibile un video sui giochi che verranno presentati all’E3 di quest’anno. Di seguito il link del video direttamente da youtube, caricato da gametrailers.com.

Metal Gear 25th Anniversary: Creato dalla mente di Hideo Kojima, Metal Gear venne distribuito sul mercato nel 1987 inizialmente per MSX e successivamente per NES, Commodore 64 e MS-DOS fino ad arrivare ad oggi sulle console attuali. Quest’anno il brand di konami con protagonista Solid Snake arriva al suo 25esimo anno di vita. Per celebrare questo anniversario (ma anche per permettere alle persone che non hanno avuto l’opportunità di giocarli sulle console della generazione precedente) sono state prodotte le HD collections per le seguenti console: per PS3 e Xbox 360 (che comprende Metal Gear Solid 2/3, Metal Gear Solid: Peace Walker, Metal Gear e Metal Gear 2: Solid Snake), il remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater 3D per la Nintendo 3DS e l’HD collection disponibile questo fine giugno anche per la PSvita (dove saranno presenti solo gli ultimi due capitoli della saga).

Metal Gear Rising Revengeance: Dopo varie presentazioni nelle fiere degli anni passati, in questo pre E3 viene mostrato uno spettacolare  trailer su Metal Gear Rising: Revengeance. Il gioco é attualmente in sviluppo presso Platinumgames in collaborazione con la Kojima Production per le piattaforme Playstation 3 e Xbox 360, dove avrà come protagonista Raiden: uno dei personaggi secondari nei precedenti episodi di Metal Gear. La commercializzazione del titolo sarà prevista  per il primo trimestre del 2013.

Dal video viene presentato il gameplay: che ricalca uno stile action puro e piuttosto frenetico, ma da Kenji Saito (game director di Platinumgame) veniamo a conoscenza di un sistema di combattimento elaborato per non rendere troppo complessa l’esperienza di gioco. Secondo Etsu Tamari i combattimenti rappresenteranno il cuore di questo titolo, ma soprattutto la storia principale sarà un altro elemento chiave del gioco per quanto riguarda il legame tra Snake e Raiden.

Zone of the Enders HD collection: Ancora presentato e sviluppato dal direttore Hideo Kojima, Zone of the Enders é un altro brand popolare della Konami. Annunciato per Ps3 e Xbox 360, in questo remake sono stati necessari cambiamenti sulla fluidità e sulla risoluzione per permettere il pieno supporto delle console HD attuali. Saranno anche presenti nuove opening animation, freatures, un rinnovamento grafico e con molta probabilità anche qualche piccolo cambiamento sul gameplay.

PES 2013: Sviluppato da Footbal content Studios, gli sviluppatori responsabili hanno presentato parecchi nuovi aspetti come nuove animazioni, tecniche e dettagli grafici per rendere questo gioco sportivo sempre più vicino alla realtà.

Verrà inoltre presentato una nuova attività di Konami verso un settore che si avvicina a Zynga, società famosa per sviluppo di Social Gaming su Browser e Social Network (Myspace e Facebook). I titoli presentati saranno Frogger pinball per Ios e Frogger Classic su Facebook. Ci sarà anche Twilight Carnival, sempre per Facebook, e la Beta di Puzzle Cheaser. Naturalmente saranno titoli indirizzati a un pubblico molto vasto e saranno focalizzati sul social gaming tra amici.

Per finire, come ultima chicca presentata da Konami, un epico trailer su un nuovo titolo (dove ne avevamo già parlato in questa news) basato su un terzo famosissimo brand della casa: Castlevania “Lords of Shadow 2” in sviluppo presso mercury steam, software house già responsabile per il primo capitolo “Lords of Shadow”. La particolarità di questo titolo sta nel cambiamento del gameplay: dal 2D a scorrimento classico dei primi episodi di Castlevania a un sistema completamente Tridimensionale.

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch