Over 9000 Zombies!

9KZ_LOGO_horizontal_-_Copy

Over 9000 zombies é un titolo che fa un salto nel passato per il suo stile grafico pixelloso, infatti ricorda tanto i tempi d’oro degli anni ’80. Il concetto base del gioco é molto semplice, spara, crea e sopravvivi. Infatti ci si troverà in un ambiente ostile, nel quale si dovrà sopravvivere a delle ondate di zombies e non solo.

zombi1

I nemici uccisi spesso lasceranno cadere degli oggetti, tra cui armi, granate, medikit, power-up di velocità, invulnerabilità , fuoco rapido, doppio danno, colpi incendiari o metalli per la costruzione. Questi ultimi sono la chiave del successo per la sopravvivenza, infatti, con i pezzi di metallo si potrà costruire e riparare delle torrette tra una selezione di 12 disponibili. Partendo dalla semplice torretta a colpo singolo, incominceremo a difenderci contro gli invasori non-morti e proseguendo nelle varie orde si potranno costruire delle torri difensive ancora più potenti, come quelle al plasma. Purtroppo il limite previsto per le costruzioni sarà solamente di 6 unità, ma si potranno rimuove quelle iniziali e sostituirle successivamente con altre più potenti. L’eliminazione non ci restituirà i pezzi di metallo utilizzati per la creazione, quindi prima di rimuoverla conviene avere abbastanza metalli per costruire quella successiva. Con i metalli raccolti si potranno costruire anche dei blocchi muro, per proteggerci e rallentare i nemici senza vita verso di noi. I nemici non ci lasceranno solo potenziamenti e metalli preziosi, spesso verranno rilasciati degli oggetti che indeboliranno e rallenteranno la velocità del personaggio.

I controlli sono i tipici da PC, del quale A,W,D,S o i tasti direzionali servono per lo spostamento, il tasto B per l’apertura del menù di creazione delle torrette, il mouse per il puntamento, tasto sinistro del mouse si fa fuoco e il destro per le granate. È presente anche la possibilità di collegare un controller della Xbox 360 al computer (cablato o con ricevitore wireless), permettendo di metterci comodi e velocizzare le azioni di gioco. Nella schermata principale si potrà scegliere se giocare da soli in una partita singola, in una cooperativa locale oppure online fino ad un massimo di 4 giocatori contemporaneamente. Specialmente la modalità Co-op online, dona a questo titolo indie una marcia in più, basta pensare alla possibilità di poter costruire un totale di 24 torrette su un totale di 4 giocatori. Una vera fortezza a prova di George A. Romero. Un’altro aspetto interessante sono i livelli abilità a fine ondata, infatti si riceverà un punto abilità, nel quale si potrà utilizzare in una delle 4 categorie presenti: Durabilità  (aumento della vita e quella rigenerata), carneficina (aumento del danno e velocita di ricarica), intraprendenza (maggiore efficacia dei medikit e maggiori risorse) e ingegneria (incremento del danno con le torrette e la raffica di fuoco). Dal momento che si ha la possibilità di potenziarci, lo stesso succederà agli zombies con un incremento della loro vita oppure del danno eseguito verso di noi.

zombi2

Over 9000 zombies! é un bellissimo gioco indie, pubblicato dalla Mastertrinichas e sviluppato da Loren Lemcke, che vi porta indietro nel tempo degli arcade con 32 obbiettivi, nel quale potrete mettere alla prova le vostre abilità. È disponibile su Steam ad un prezzo di 6,99 € (circa 8,45 CHF). Riuscirete a sopravvivere? Noi ci stiamo provando e per adesso siamo ancora vivi.

Segue il trailer ufficiale:

P.S. : Un ringraziamento a Sephir0 per la collaborazione nel redigere la recensione.

Scritto da : Neme

Ingegnere informatico e diplomato in Digital Graphic Computer Animation, sono un grande appassionato di retrogame. Nel mio tempo libero, anche se sembra una barzelletta, mi piace sviluppare videogiochi con amici e ricercare qualche perla antica da aggiungere al mio museo videoludico personale.

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch