Novità per The Order 1886

Non poteva mancare alla Gamescom una delle prossime esclusive di rilievo per Playstation 4 in arrivo per l’inizio del prossimo anno, stiamo parlando di The Order 1886 in sviluppo presso Ready at Dawn. Trattasi di un third person shooter a carattere cinematografico, The Order promette di sfruttare al 100% le risorse dell’ultima home console di casa Sony, proponendo una grafica di alto livello degna di un titolo con una forte componente narrativa.

9025818813_c5829a6869_o

Nella fattispecie sono stati mostrati dettagli riguardanti le armi a disposizione, di cui gli sviluppatori si sono sbizzarriti nel crearne diverse combinazioni una più peculiare dell’altra. Si trattano di fucili a canna classici e pistole  (Borchardt C-78, in grado di uccidere in un sol colpo secco) di vario genere capaci di una forte componente esplosiva, presentate in una demo ambientata in tre luoghi specifici come Blackwalls Yard, Myfair e Westminister. Le sequenze mostrate hanno permesso di confermare a bontà del titolo dal punto di vista sia tecnico che grafico, che mostra la maestria del team di sviluppo nel proporre un’esperienza cinematografica, puntando anche su elementi realistici come l’integrazione con l’ambiente circostante. I combattimenti sembrano essere piuttosto emozionanti, nello specifico abbiamo assistito a un’aggressione da parte di un Licantropo che, dopo svariati colpi, è stato rimandato al creatore, per poi permettere al protagonista di ricongiungersi con i compagni. Le armi sono direttamente fornite da Nikola Tesla, il famoso storico inventore nel campo dell’elettromagnetismo, che, dopo il suo soggiorno negli Stati Uniti lavorando presso Edison, ritorna a Londra alla disposizione per i cavalieri dell’ordine. Ancora sconosciuti sono vari elementi come l’esplorazione e la gestione effettiva dei dialoghi, così come dello sviluppo della trama. I pochi minuti mostrati non hanno permesso quindi di raggiungere conclusioni certe, se non quelle legate alle potenzialità grafiche e tecniche come precedentemente scritto. Nello specifico, però, le informazioni legate alla risoluzione in 1080p su un 30 frame stabile, erano pubbliche da tempo.

TheOrder1886

The Order 1886 è quindi un titolo da tenere sotto controllo, che ha saputo catturare molti videogiocatori possessori della console Sony per la sua componentistica grafica e narrativa. Resta comunque il fatto che, dalla demo mostrata, è molto ben curato e piuttosto particolare e potrebbe diventare una delle prossime perle disponibili per Playstation 4.

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch