Master Chief Collection e Sunset Overdrive: una breve anteprima

Ieri pomeriggio la redazione di Joypad è stata invitata nel coloratissimo ufficio principale di Microsoft Svizzera a Zurigo. In programma, la presentazione per la stampa di Sunset Overdrive e The Master Chief Collection, entrambi previsti in esclusiva per Xbox One!

XboxOne_RGB_horizontal

Più Cortana per tutti!

Lo so, ho scritto Master Chief. Molti di voi probabilmente si sono messi a sbavare copiosamente. In effetti abbiamo potuto vedere la build del TGS della tanto attesa Master Chief collection, la riedizione per Xbox One di tutti i capitoli di Halo con il Capo come protagonista. Per 89 CHF l’11 novembre potremo portarci a casa Halo CE Anniversary, Halo 2: Anniversary, Halo 3 e Halo 4. In più potremo scaricare la serie tv Halo: Nightfall e partecipare alla beta di Halo 5: Guardians dal 29 dicembre 2014 al 18 gennaio 2015.

e3-2014-halo-master-chief-collection_hero_1920x706_343_v2-3b1e1448f4714da1aa11aed84f469448

Un pacchetto davvero niente male! La lista delle features presenti è di tutto rispetto: tutti e quattro i giochi sono presenti sullo stesso disco, oltre 60 ore di campagna, grafica a 1080p a 60 fps, 45 livelli single player e oltre 100 mappe multiplayer. Per quanto riguarda Halo CE troviamo la versione remastered già vista su Xbox 360 mentre per Halo 2 troviamo in sostanza la stessa formula. Sarà infatti possibile giocare alla versione originale, con grafica e sonoro della prima Xbox, oppure con la pressione di un solo tasto passare immediatamente alla versione graficamente migliorata. Per quanto abbiamo visto (ma non provato, purtroppo), le cose funzionano molto bene. Il passaggio tra l’edizione originale e la remastered è immediato e la differenza è piuttosto evidente. Certo, graficamente non troviamo la complessità di un Destiny o di un Ryse, ma la nuova versione è decisamente piacevole alla vista e rimane in tutto e per tutto fedele al design dei livelli originali. La Master Chief Collection, come detto, contiene tutti i livelli delle avventure del Capo. Potremo affrontare le 4 campagne con l’ordine giusto, saltare verso i nostri livelli preferiti oppure creare delle playlist che contengono una selezione delle mappe dei 4 giochi che preferiamo. Per quanto riguarda la cooperativa, i primi due Halo possono essere giocati in 2 persone splitscreen mentre i secondi due in 2 persone splitscreen e 4 online. La vastità della scelta sembra soverchiante e farà la felicità dei fan della serie. Sfortunatamente non abbiamo potuto provare con mano né la campagna né tantomeno la modalità multiplayer, che poi è la cosa che fa davvero gola ai fan. L’unica occasione che il sottoscritto ha avuto per giocare in prima persona a questa Collection è stata alla Gamescom e oramai il codice di gioco sarà sicuramente evoluto molto, quindi poche speranze di dare una valutazione per il momento. Quello che è sicuro è che visivamente il gioco è ben fatto e i 60 fps sono un buon traguardo per il multiplayer, dove la rapidità e la precisione sono tutto. Parleremo ancora in dettaglio di questo gioco appena potremo recensirlo!

2560480-2555793-sunset-overdrive-e3-propain-launcher

Altro che ali!

Il secondo gioco visto in quel di Züüüri è Sunset Overdrive. Finalmente una versione giocabile! Il gioco, coloratissimo e decisamente fuori di testa, ci mette ai comandi di un tizio senza nome sopravvissuto ad una particolare apocalisse zombie. Nella città di Sunset City infatti la maggior parte dei cittadini è diventata una sorta di mostro mutante dopo aver bevuto una bibita energetica che, al posto di mettere le ali, ha cambiato loro i connotati. Dal 31 ottobre la nostra missione sarà quella di usare armi assolutamente bizzarre per liquidare i mostracci. Il gioco offre una campagna single player, cooperativa e partite multiplayer. Come già visto negli innumerevoli video mostrati su youtube da Insomniac Games, potremo entrare ed uscire dal multi in qualsiasi momento. Per quanto riguarda il nostro test, abbiamo provato ancora una volta il livello nel parco divertimento, esattamente come alla scorsa gamescom. L’azione è rapidissima e i mostri ci stanno costantemente alle calcagna. Nonostante il gioco faccia molto affidamento sul fatto di muoversi in continuazione, saltando e scivolando su qualsiasi superfice, non è affatto una cosa evidente da farsi. Spesso ci troviamo a saltare nel momento sbagliato, interrompendo lo slancio del personaggio. Molto probabilmente, e gli altri colleghi presenti ieri sono d’accordo con me, ci vorrà un po’ di pratica prima di poter muoversi con la dovuta sicurezza. Noi stiamo aspettando il gioco in questi giorni, in modo da potervi proporre la recensione il prima possibile!

 

 
 

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch