Le rivelazioni da parte di Ubisoft

Come da programma, un’ora dopo la conferenza EA comincia anche quella di Ubisoft, iniziata a Mezzanotte (con qualche minuto di ritardo).

La conferenza comincia con un titolo di un certo calibro dove in molti hanno sperato in una sua presentazione. Stiamo parlando di Farcry 3, il first person shooting ambientato su un’isola tropicale che ritorna nelle vesti come terzo capitolo della saga. In questo “insanity” game, come lo definisce lo sviluppatore, verrà introdotta una maggiore esplorazione dell’arcipelago, nuove armi, ecc… il tutto é stato presentato in un trailer durante il debutto della conferenza per poi essere giocato dal vivo. Resta sconosciuta la data di commercializzazione.

Tom Clancy’s Splinter Cell Blacklist: Annunciato già alla conferenza Microsoft ma riconfermato in quella di Ubisoft (Qui il trailer del titolo), Splinter Cell Blacklist é in sviluppo per le attuali console HD e per PC.

Con l’arrivo della nuova home console di Nintendo, Ubisoft ha deciso di essere una delle tante software house a supportare complamente il Wii U al lancio. L’intento é di piazzarsi in prima fila per quanto riguarda l’offerta videoludica e come prima Software House Third Party per la console della casa di Kyoto.

Si comincia con un The Avengers: Battle for Earth, basato sull’universo dei supereroi Marvel (dove non prenderà spunto dal film, ma bensì dai fumetti). Il titolo é stato presentato tramite questo trailer e sarà presente nella line up di lancio della Wii U. Naturalmente lo sviluppo del titolo sarà multipiattaforma con l’annuncio che la versione per xbox 360 supporterà Kinect.

Con sorpresa scopriamo che Rayman Legends (gia mostratosi in precedenza un mesetto fa) sarà un’esclusiva per la home console di Nintendo. Mostrato su una primissima versione del Wii U, sarà disponibile utilizzare un nuovo personaggio: Murphy (presente in Rayman 3 come guida Tutorial all’inizio della partita), dove verrà controllato direttamente dal Wii U gamepad con l’ausilio del Touch Screen. Il gioco viene mostrato in una sessione multiplayer dove si nota da subito che gli altri personaggi sono controllati in una maniera classica (tramite Wii U Pad Pro o Wiimote). Lo stile come già visto sarà come quello di Rayman Origin con grafica rinnovata.

Come secondo titolo esclusivo abbiamo ZombiU, un survival horror shooter che ricorda Resident Evil.

Altri titoli compaiono per Wii U come Rabbids Land o Sports Connection, che siano esclusive o no…rimane ancora un mistero.

Come altro palo portante di Ubisoft, non poteva mancare stasera la presentazione ufficiale di Assassin’s Creed 3 da subito presentato in un fantastico trailer. Da subito viene mostrato anche il gameplay su una Playstation 3: con nuove ambientazioni, personaggi e un rinnovamento della grafica. Il titolo é in sviluppo per le attuali console HD chiaramente (xbox 360 e Playstation 3) e sarà disponibile anche per PC. Con sorpresa verrà sviluppata anche una versione per la Nintendo Wii U, che sarà disponibile molto probabilmente al lancio della console.

Trailer

Gameplay

Per concludere, Ubisoft ci lascia ancora una sorpresa. Ebbene, una nuova IP da parte della Software House é stata presentata questa sera alla fine della conferenza, con tanto di trailer (che ci ha lasciato personalmente a bocca aperta) e dimostrazione su una PS3. Si tratta di Watchdogs, titolo molto probabilmente multipattaforma.

In sintesi il giocatore deve impersonare un super Hacker, in grado di controllare tutto in una città: dalle chiamate telefoniche ai Semafori delle strade.Anche se non si riesce a comprendere lo scopo del gioco, dal gameplay sembrerebbe avere uno stile free Roaming dove é possibile l’esplorazione libera (una sorta di “GTA” nelle vesti di un hacker). Inoltre sembrerebbe che la città in questione sia popolata da altri giocatori, introducendo quindi il multiplayer (molto probabilmente online): con tanto di collaborazione per risolvere ipotetiche missioni.

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch