Le novità di Razer all’E3

All’E3 non c’erano solo videogiochi, è ovvio. Una delle obbligate della redazione è stata presso Razer, la quale ha portato in fiera due novità piuttosto succulente…

Iniziamo dal nuovo Razer Blade Stealth, che abbiamo visto il giorno prima dell’ufficializzazione da parte del marchio americano e che ci è stato mostrato letteralmente sotto voce, per evitare che la voce si spandesse troppo!

Il nuovo Stealth si basa ovviamente sul grande successo del modello 2016 ma con alcune doverosissime migliorie e in due colorazioni distinte. Per prima cosa, lo Stealth 2017 sarà disponibile nel classico nero e verde  (il modello Black) con la tastiera retroilluminata RGB ma ci sarà un secondo modello (il modello Gunmetal), con le stesse specifiche, grigio scuro, col logo di Razer anch’esso grigio e la retroilluminazione solo bianca. Razer ha optato per questa seconda colorazione per andare incontro alle necessità di avere un laptop al contempo sobrio ma comunque da gaming.

Passiamo alle specifiche della bestiola! Lo Stealth 2017 è un laptop con schermo da 13.3 pollici Quad HD+ (3200×1800) con touch screen IGZO con supporto al 100% della gamma sRGB. Finalmente Razer si è decisa a ridurre il bezel attorno al pannello, che ora è del 50% ridotto rispetto al modello del 2016. Tuttavia Razer non abbandonerà il modello 12.5 pollici 4K, che resterà disponibile. Lo Stealth 2017 è dotato di CPU Intel Core i7-7500U, Intel HD Graphics 620, 250/512 o 1TB PCIe SSD, 16GB di RAM Dual-Channel LPDDR3-1866MHz, Killer Wireless-AC 1535, Supporto a Thunderbolt 3 (USB-C), porte USB 3.0, uscita HDMI e jack 3.5 mm audio combo. Il tutto in 1,33 Kg di peso e dimensioni di 13,1 x 321 x 206 millimetri di dimensione.

Lo Stealth 2017 sarà disponibile nel corso del mese di luglio a partire da 1599,99€ in USA, Canada, UK, Germania e Francia in versione nera. La versione gunmetal è riservata purtroppo al mercato nord americano solamente.

Passiamo alla seconda novità, questa volta in campo audio. Razer ha infatti mostrato le nuove cuffie, sviluppate per essere usate su console, Thresher. Si tratta di cuffie Dolby 7.1 surround dotate di driver da 50 mm, microfono retrattile, controlli audio sull’headset e connessione rigorosamente wireless. Entrambi i modelli (quello per PS4 e quello per Xbox One) sono compatibili anche con PC e altri device audio e sono venduti assieme ad una speciale base di ricarica che funge anche da hub di connessione principale. Per finire la durata della batteria, che Razer assicura a 16 ore. Anche le Thresher, come il nuovo Blade, usciranno a luglio 2017 ad un prezzo di 279,99€. Non proprio bruscolini.

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch