Le novità della conferenza Sony

Comme d’habitude la casa nipponica di Tokyo è ritornata sul palco della fiera di Los Angeles. Sono molti i titoli mostrati, così come le esclusive dedite alla sua piattaforma casalinga per eccellenza: Playstation 4, che ha ben totalizzato, udite udite, oltre 60 milioni di unità vendute dal lancio (da metà novembre 2013).

La conferenza apre le danze con l’esclusiva per eccellenza della console Sony: l’espansione dedicata ad Uncharted: The Lost Legacy che si mostra in tutto il suo splendore grafico. Il trailer mette in risalto numerose fasi non interattive interlacciate con sezioni dedite al gameplay. Anche Horizon Zero Dawn, l’ultima perla di Guerrilla games, guadagna la sua prima espansione denominata The Frozen Wilds, ambientata nelle fredde lande dell’universo post apocalittico dominato dalle macchine, in arrivo entro la fine di quest’anno. Quest’ultima promette di aggiungere ulteriori ore alla campagna, aumentandone sensibilmente la durata, con nuove missioni, location e via dicendo.

Ma introduciamo anche altre stelle presentate durante la conferenza, la carne messa al fuoco da Sony sulle nuove esclusive e multipiattaforma annunciati. Dapprima si espone Capcom, con il ritorno di Monster Hunter su console casalinghe e per PC Windows. Monster Hunter World è previsto durante il corso del prossimo anno fiscale e promette un openworld online ambientato nel famoso universo di caccia targato Capcom. Molti rumor affermano che i combattimenti sono stati resi più avvincenti a discapito della difficoltà generale, marchio di fabbrica che caratterizza da anni il brand. Sarà vero? Lo scopriremo prossimamente. Un trailer avvincente, invece, per l’esclusiva Days Gone, ambientato in un mondo post apocalittico popolato da milioni di Zombie. Confermato l’arrivo di Ni No Kuni II Revenant Kingdom entro la fine di quest’anno, più precisamente per novembre.

Con una certa sorpresa, si mostra sul grande schermo della conferenza il tanto amato Shadow of the Colossus, grande IP distribuita su Playstation 2 che fa il suo ritorno su Playstation 4. Il tutto è stato graficamente rivisto, con un motore grafico aggiornato per l’occasione e numerose migliorie sotto il profilo tecnico. Il lavoro di adattamento è affidato a Japan Studio e vedrà luce a partire dal 2018. Con grande piacere torna anche a mostrarsi un’altra grande IP di Sony, God of War. È stato messo in risalto il nuovo motore grafico in una lunga sessione di gameplay, con tanto di focus prettamente incentrato sul combattimento. Fra le nuove esclusive per PS4, si aggiunge Detroit Become Humans, che promette un’esperienza narrativa di alto livello. In entrambe le ultime due esclusive è stato omesso un periodo di distribuzione, ma presumiamo saranno distribuite a partire dal 2018-2019. Per ammazzare l’attesa, un’imminente esclusiva sarà in arrivo a breve: parliamo di un nuovo capitolo di Gran Turismo (Gran Turismo Sport), previsto per il prossimo autunno.

Fra i titoli in dirittura d’arrivo entro la fine di quest’anno, esclusi i già presentati Assassin’s Creed Origin, FIFA 18 e via dicendo, Marvel vs Capcom: Infinite viene mostrato in un nuovo avvincente trailer. Gli utenti Sony potranno testare la modalità storia distribuita, sotto forma di demo, nel PSN Store a partire dalle prossime settimane. Parlando di multipiattaforma, immancabile Destiny 2 di Bungie sul palco di Sony, nel quale vengono presentati i contenuti esclusivi della versione PS4 dello sparatutto MMO, in vendita dal prossimo 9 settembre. Riuscirà Bungie a convincere gli utenti di questi ultimi anni sulla bontà narrativa di questo secondo capitolo?

Sony non si dimentica della sua ultima periferica dedicata alla realtà virtuale. Infatti sono stati annunciati nuovi titoli in arrivo esclusivamente per questa piattaforma. Parliamo in fatti di The Elder Scroll V: Skyrim VR. Lo sparatutto Bravo Team, un action adventure denominato Star Child e molti altri che verranno mostrati durante la fiera. Tutti questi trailer potete visualizzarli sul canale ufficiale di Playstation. Chiude la conferenza Sony l’ultima esclusiva in produzione presso Guerrilla Games: il nuovo e fiammante Spider Man. Il nuovo trailer mostra più a fondo il sistema di combattimento e un comparto tecnico di buon livello, il tutto condito con numerosi quick time event durante le battaglie del supereroe della Marvel.

Ardral

Scritto da : Ardral

Studente, sportivo (nuotatore e crossfitter), redattore, tra le varie attività e passioni quella dei videogiochi rimane una delle principali. Amante delle proprietà intellettuali targate Nintendo e PC Gamer tramite un leggerissimo RoG da 5 kg, il Pusti è uno degli storici redattori in quel di Joypad.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.