La guida all’E3 2017

Il magico momento sta per tornare! Giugno è oramai giunto e, con esso, l’eccitazione sale per l’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles! Ligi al dovere, attraversando mari burrascosi (non ne avete idea di quanto burrascosi) gli inviati di Joypad stanno per partire ancora una volta verso la città degli angeli! I vostri inviati Dave e Nadir sono pronti a farsi il solito quantitativo smodato di ore di aereo e di chilometri per portare l’E3 e il sole della California direttamente a casa vostra, con la solita integrità professionale che ci contraddistingue (not!). Grazie al nostro sponsor, Acer, che ci fornirà il materiale con cui lavorare e alla collaborazione con Mondoxbox e Mondoplay, oltre che ovviamente Azione, saremo prontissimi per fare di questo E3 il miglior E3 di sempre! Il tutto sarà qui su Joypad, oltre che sui nostri social (facebook, e instagram) e ovviamente con una puntata speciale di The NAT!

e3primer6

L’E3 di quest’anno è un po’ particolare visto che, tra il 13 e 15 giugno aprirà le sue porte parzialmente al pubblico. Un cambio epocale per una fiera che è sempre stata dedicata solo ai professionisti. Come di consueto, una maratona di conferenze, un vero e proprio carnevale di eventi speciali (continuiamo la tradizione di definirlo così) aprirà le danze da sabato 10 con la conferenza di Electronic Arts per poi continuare domenica con Xbox e Bethesda. Lunedì poi toccherà alla conferenza PC Gaming Show, Ubisoft e PlayStation. In questi stessi giorni ci saranno diversi showcase, principalmente quelli di Xbox (in cui dovremmo finalmente verdere Scorpio!) e quello di EA, chiamato EA Play. In sostanza noi rimbalzeremo come palline da un punto all’altro di LA, facendo corse assurde per vedere tutto quanto. Tranquilli, lo faremo con vero senso di missione da compiere!

WP_20150614_12_22_20_Pro__highres

Un Dave piuttosto soddisfatto di sé stesso all’E3 2015

 

Sabato 10 giugno:

 

EA-Logo

EA terrà la sua conferenza alle 21:300 del 12 giugno e potete guardarla direttamente su Twitch. Il publisher non sarà nello show flooer dell’E3 ma ha organizzato l’evento chiamato EA Play.

 

Domenica 11 giugno:

 

new-microsoft-logo-square-large

Ore 23:30, momento per Microsoft di mostrare Xbox Scorpio! L’evento sarà come di consuto al Galen Center, che ospiterà anche uno showcase nella giornata di lunedì. Potete guardare la conferenza in streaming sul sito oppure su console o una marea di altri servizi.

 

Lunedì 12 giugno:

Bethesda-Logo

 

 

 

Bethesda continua ad organizzare una mega press conference! Quest’anno l’evento inizia alle 03:30. Potete vederla su Twitch!

 

 

 

 

 

La conferenza PC Gaming Show ritorna per il terzo anno dalle 19:00 al The Theater at Ace Hotel. Potrete seguire la conferenza sulla pagina Twich dedicata.

 

ubisoft-logo-orizzontale

Come l’anno passato alle 22:00, c’è la conferenza Ubisoft visibile sia sulla loro pagina Youtube (che trovate qui) sia tramite Twitch (a questo indirizzo) esattamente come l’anno scorso.

 

Martedì 13 giugno:

 

Sony-LogoBG

Seguendo la tradizione, alle 03:00 tocca a Sony. Le cose si faranno impegnative, visto l’orario tardo! La conferenza sarà visionabile ovviamente su PS3 e PS4 ma anche su Youtube.

 

nintendo-logo

Nintendo organizza uno Spotlight alle 18:00. Seguite pure gli stream sul sito dedicato.

 

Colpo d’occhio!

La trasferta di Joypad

logofb_quadrato_nuovologo

 

 

 

 

 

 

Insomma come ogni anno un programma incredibilmente impegnativo. Come detto in apertura, saremo presenti personalmente per la seconda volta a Los Angeles, un vero sogno che si avvera (di nuovo) per il nostro cuore di gamer! Faremo dunque del nostro meglio per riportarvi in prima persona le nostre impressioni sui giochi presenti in fiera. Saremo solo in 2 quindi è matematicamente impossibile vedere tutto, effettivamente se avessimo accettato ogni gioco che ci è stato proposto avremmo bisogno 2 settimane intere per vedere tutto quanto! Dave e Nadir insomma faranno i salti mortali per vedere tutto e scrivere altrettanto! Potrete seguirci nelle nostre avventure direttamente qui su Joypad, sulla nostra pagina Facebook e su Instagram, dove posteremo una marea di immagini sfuocate e fatte di fretta della fiera! Ovviamente anche coloro della redazione che restano in territorio elvetico produrranno articoli, al fine di tenervi informati al 100%.

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Se volete contattarlo, provate su twitter @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.