Innovetica, un nuovo gioco totalmente svizzero!

Dagli studi dello sviluppatore svizzero Gbanga (Miliform AG) ci arriva un importante annuncio riguardante innovetica: un gioco di carte svizzero disponibile attualmente al download per sistemi Android e iOs. Di seguito il comunicato stampa in lingua italiana:

“In Svizzera nasce un gioco che celebra la straordinaria forza innovativa della Confederazione. Persone di tutte le età, gente di città e amanti della campagna potranno collezionare, scambiare e divertirsi con carte fisiche e virtuali. Sul tavolo del soggiorno o sullo smartphone, potrete sfidare gli amici dove preferite. Con il quiz scoprirete numerosi fatti relativi alle innovazioni svizzere. Questo gioco mira a creare una community e sarà in continuo sviluppo a partire dall’8 novembre 2017 da parte dei creatori Gbanga e ZUTT & PARTNER.

Le combinazioni favoriscono le innovazioni
Innovetica è il gioco di carte collezionabili svizzero incentrato sull’innovazione e sul pensiero creativo. Le regole del gioco sono semplici e regalano divertimento ai principianti e sfide agli appassionati di strategia: secondo il principio del domino, le carte vengono allineate durante lo svolgimento di duelli e si collezionano punti innovazione, ripercorrendo una Svizzera effervescente di invenzioni. I giocatori impareranno dunque tante cose riguardo le innovazioni svizzere.

Premi settimanali con prodotti svizzeri
L’innovazione deve essere premiata! I giocatori affrontano nuove sfide ogni settimana nel tentativo di vincere premi originali e pratici approfittando degli sconti presso Volg su prodotti di marche svizzere selezionate o partecipando ai sorteggi. Sono in palio premi fantastici, come ad esempio una corsa sul gatto delle nevi ad Arosa o un weekend all’insegna del benessere in rinomati hotel svizzeri. I vincitori avranno diritto a premi per un valore complessivo di oltre CHF 125 000.

Collezionare, scambiare, giocare
Le carte Innovetica da collezionare sono disponibili gratis in tutti i negozi Volg e LANDI dall’8 novembre 2017 con ogni acquisto e dal 13 al 27 novembre 2017 nella maggior parte degli uffici postali (fino a esaurimento scorte). Scansionando la confezione Flow Pack, le carte fisiche si trasformano in digitali. Uno starter set di carte digitali è già disponibile per il download sull’app Innovetica, per iniziare subito a giocare. Nell’app di gioco si possono ottenere anche nuove carte usando i punti innovazione, da scambiare poi nella community Innovetica in tutta facilità.

Supporto in tutta la Svizzera
Come vuole la tradizione svizzera, il gioco è costruttivo, istruttivo e multilingue. Tutte le parti della Confederazione sono rappresentate e si celebrano donne e uomini creativi di ogni condizione sociale. Il gioco Innovetica è lanciato dallo sviluppatore di giochi Gbanga e da ZUTT & PARTNER, specialista in neuromarketing, insieme agli sponsor Volg, Raiffeisen, Posta svizzera e LANDI. Le marche Biotta, Hero, Kambly, Quöllfrisch, Ricola e Valser donano un pizzico extra di Svizzera al gioco. Grazie agli sponsor possiamo concentrarci sul divertimento più puro, arricchito da premi promozionali.

Sull’Apple Store e su Google Play trovate l’app e un sacco di carte digitali in quattro lingue: italiano, tedesco, francese e inglese. «Innovetica: riesci a pensare fuori dagli schemi?»”

Ardral

Scritto da : Ardral

Studente, sportivo (nuotatore e crossfitter), redattore, tra le varie attività e passioni quella dei videogiochi rimane una delle principali. Amante delle proprietà intellettuali targate Nintendo e PC Gamer tramite un leggerissimo RoG da 5 kg, il Pusti è uno degli storici redattori in quel di Joypad.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.