HTC Desire Eye : in arrivo il selfiephone made in HTC

HTC-Desire-Eye-Matt-Blue-Stack-300dpi-1280x1009Soggetto a qualche rumor recentemente, l’arrivo di un nuovo modello dell’ormai storica gamma Desire era quasi certo, e ieri è arrivata la conferma. HTC Desire EYE è il nuovo flagship prodotto dalla casa taiwanese, che riprende più o meno le stesse caratteristiche degli attuali concorrenti top gamma o del fratello maggiore uscito solo sei mesi fa, ma puntando su un differente target.

Fra le differenze sostanziali con l’attuale top gamma della serie One sono, prima di tutto, l’aver optato un corpo in policarbonato (plastica) piuttosto che un materiale nobile come l’alluminio trattato. La fotocamera frontale, vera protagonista del dispositivo, è un grandangolo da ben 13 mpx con doppio flash led al fine di ottenere selfie di un buon livello se confrontati a quelli della maggioranza della concorrenza (superando anche il selfiephone Huawei Ascend G6). Si aggiunge anche un microfono frontale per migliorare, a loro volta, i video ripresi dalla fotocamera frontale (fino alla risoluzione HD). Stesso discorso per la fotocamera posteriore che eredita le stesse caratteristiche di quella frontale abbandonando la serie “ultrapixel” del brand One e la duocam (con un approccio simile alla variante asiatica HTC One E8). Ultima chicca tipica di molti flagships presenti nel mercato di quest’anno è la caratteristica dell’impermeabilità, offrendo la certificazione IP x7 (resistente alle immersioni per un massimo di un metro di profondità). Per il resto le caratteristiche tecniche sono praticamente le stesse di One M8 : con schermo leggermente più grande (5.2 pollici e stessa risoluzione Full HD) ma una batteria leggermente meno capiente. Per le dimensioni generose parliamo solamente di una batteria da 2400 mah,  per contro si spera che, a livello software, la sense  UI di HTC sappia ottimizzare i consumi per arrivare tranquillamente a sera.

Previsto per quest’ultimo trimestre dell’anno, HTC Desire EYE sarà lanciato ad un prezzo che si avvicinerà più o meno ai 600 fr (529 euro). Tuttavia non è escluso un modello più costoso, HTC One E8 Eye : più in linea con la variante asiatica di HTC One E8 che a sua volta si basa sul top gamma internazionale HTC One M8.

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch