Hands on Nes Mini

Dr._Mario_(NES)_(NA)H2x1_NintendoClassicMiniNES_AnnouncementA seguire dalla demo di Zelda Breath of the Wild, abbiamo visto e testato il piccolo Nes Mini, console in arrivo fra qualche mese per i suoi trent’anni d’anniversario. Si tratta nella fattispecie di un grande classico che comprende una trentina di titoli, il Nes Mini riprende le stesse fattezze della versione base. Si può tranquillamente giocare in multiplayer locale con i giochi che lo supportano, e godersi appieno i grandi classici che hanno fatto la storia.

La redazione è riuscita a giocare solo in multiplayer locale con Dr. Mario, grande classico ispirato ai tempi dal tetris con l’obbiettivo di eliminare i virus sfruttando i blocchi che cadono dalla parte alta dello schermo. Oppure brevemente The Legend of Zelda affrontando il primo dungeon, tanto per restare in tema Zeldiano e seguire la linea di Breath of The Wild.

Le fattezze della console sono davvero piccole. Il design non è cambiato per niente, ma le dimensioni la rendono molto comoda da piazzare, come lascia intendere il nome. Carina la scelta di mantenere il feel dei pad standard, con i tasti piuttosto duri da schiacciare e praticamente identici a quelli di trent’anni fa. Purtroppo per questioni di embargo non possiamo dilenguarci oltre sulle funzionalità del software e di alcune caratteristiche tecniche.

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch