Disponibili i temi per entrambe le console portatili

Un mesetto fa era curioso l’annuncio in concomitanza dell’introduzione dei temi per, dapprima, Nintendo 3DS, seguito da Sony per PS Vita. Ebbene è ancora più interessante che la release OTA dell’update sia avvenuto praticamente nello stesso periodo, nella fattispecie tra il 2/3 ottobre per PS Vita (versione 3.30) e oggi, 7 ottobre, per Nintendo 3DS (versione 9.0). Entrambi gli update introducono non solo i temi ma nuovi cambiamenti legati alla UI, alle features e alla stabilità di sistema. Ma vediamoli più nel dettaglio :

-> PS Vita

psvita-systemupdate-img

– Introduzione dei temi acquistabili e scaricabili dal PSN Network.

– Modifiche nella visualizzazione dei trofei, è ora possibile visualizzare il livello di rarità

– App calendario rivista con la possibilità di collegare altri giocatori se si organizzano eventi / party, o salvare eventi ricevuti tramite e-mail o tramite i messaggi

– Browser internet migliorato sotto gli aspetti dell’HTML5, nuove funzionalità come il tasto per chiudere tutte le schede aperte.

– Remote Play PS4 : fino a un massimo di due giocatori.

-> 3DS

– Introduzione dei temi, disponibili di default diversi colori. Tuttavia i temi più elaborati con protagonisti i personaggi Nintendo sono acquistabili a partire da 2.50 Fr.

– UI della dashboard leggermente rivista, con nuovi effetti e nuove funzionalità : aggiunta la possibilità di condividere le immagini scattate con la fotocamera dalla home, così come la combo dei tasti per catturare screenshoot dello schermo superiore o del touch (non disponibile all’avvio di un software).

– Velocità dei caricamenti generali aumentata.

– Eshop è stato leggermente rivisto per avere accesso più facilmente ai contenuti dei software presenti (come i trailer, una possibile demo e le immagini).

Di seguito un video girato da NintenDaan che mostra i temi disponibili e le nuove features dell’aggiornamento :

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch