Conferenza EA E3 2013

e32

Continuano le conferenze E3, ora è il turno di Electronics Arts! La conferenza risulta meno corposa di quella di Microsoft, in cui a un certo punto Ea non fa altro che elogiare le nuove console in grado di muovere engine con maggiore potenza : rendendo lo sviluppo semplice ed efficace, migliorando l’IA e introducendo un nuovo Engine per la prossima generazione. Stiamo parlando del Frostbite 3, sviluppato basandosi sull’hardware delle console “next gen” (di quarta generazione secondo il publisher americano) ma comunque scalabile per quelle di settima generazione. Non si esclude la frecciatina nei confronti di Nintendo, che si fonda piuttosto obbiettiva visto l’assenza totale del supporto per la console della casa di Kyoto.

Plants and Zombie : Garden Warfare

255884-aaheaderUno dei titoli che ha avuto moltissimo successo su mobile phone, finalmente dopo tre anni avrà un seguito. Con grafica totalmente 3D, ecco Plants and Zombie : Garden Warfare per Xbox One e Xbox 360. Questa volta il videogiocatore non sarà chiamato ad abbattere gli zombie simil Tower defense fulltouch, ma bensì verrà catapultato in un gameplay in prima persona simil shooter. Caratterizzato da un mulitplayer locale e presumibilmente online, ognuno potrà impersonare le diverse piante del titolo e uccidere a più non posso i nemici zombie assetati di cervella.

TitanFall

Precedentemente presentato durante la conferenza Microsoft, EA conferma l’arrivo multipiattaforma per Xbox One, Playstation 3, Xbox 360 e Playstation 4. Questo nuovo FPS rappresenta l’evoluzione delle moderne guerre su un engine ben definito e di nuova generazione, che vedrà la luce presumibilmente entro la fine dell’anno. Di seguito la presentazione dettagliata ufficiale della conferenza :

Star Wars Battlefront

Grande richiamo dal pubblico, un titolo che ha rischiato di scomparire causa le mosse di Walt Disney ma salvato all’ultimo minuto da parte della multinazionale americana. Star Wars Battlefront è confermato, restate con noi per ulteriori notizie.

starwarslogo

Need for Speed Rivals

Ecco un nuovo titolo di Need for Speed, la famosa serie automobilistica che ha visto numerosi capitoli durante l’arco del suo debutto nel mondo videoludico. Sviluppato da Criterion, ci viene una fase ingame del titolo in una sessione mulitplayer. In arrivo anche un lungometraggio dedicato al brand previsto per il 2014.

Dragon Age III : Inquisition

Dopo numerosi rumor finalmente il terzo capitolo della saga Dragon Age si mostra al pubblico. Quest’ultimo potrà vantare delle freatures next generation, vale a dire un Open World e maggiori contenuti, nonché una grafica miglior definita grazie al frostbite 3.

Titoli sportivi : NBA Live 14, FIFA 14, Madden 25 e UFC

madden-nfl-25-la-corsa-e-protagonista-di-ques-L-AWtgJrMultipiattaforme confermate per le due console Next Gen (esclusa naturalmente Wii U), tutte quante saranno basate sul nuovo engine Ignite sviluppato da EA per offire un’esperienza sportiva senza precedenti. Naturalmente non mancheranno delle versioni Playstation 3 e Xbox 360, eccezione fatta per Madden 25 e UFC che rimangono sulle periferiche di ottava generazione. EA Sports promette una maggior immersione del videogiocatore nei vari titoli, offrendo freatures inedite e un engine all’avanguardia.

Battlefield 4

Torna protagonista uno degli antagonisti di Call of Duty. Sviluppato con engine next generation, EA promette une vera e propria rivoluzione sull’esperienza di gioco in vari settori del titolo. DICE quindi promette un buon lavoro per non deludere i fan.

La conferenza inoltre si conclude con un futuro titolo in lavorazione sempre presso DICE molto presumibilmente only next-gen : Mirror’s Edge 2 si mostra in un breve trailer. Dopo numerosi rumor su una serie creduto ormai scomparsa, l’arrivo di questo action adventure non fa che rendere contenti i fan che avevano amato il primo capitolo della saga. Di seguito il trailer d’annuncio :

 

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch