Camping Pokémon disponibile per iOS

Dopo l’arrivo dell’app dedicata al trading card game dei Pokémon, porting alla pari della versione PC Windows (.exe compatibile da Windows 7 e superiore), ecco una seconda applicazione dedicata ai più piccini. Camping Pokémon è disponibile per tutti i dispositivi che montano Ios 7 o superiore, dall’ipod touch agli ipad, che comprende una raccolta di minigiochi dedicata ai più piccini. Di seguito il comunicato stampa ufficiale della Pokémon Company, l’app è attualmente disponibile per il download su appstore :

“Oggi The Pokémon Company International ha annunciato il lancio della app gratuita Camping Pokémon per i dispositivi iPad, iPhone e iPod touch che abbiano installato iOS 7 o un sistema operativo successivo. I bambini potranno imbarcarsi in un fantastico viaggio che li porterà sull’isola del Camping Pokémon dove potranno partecipare a tante attività per imparare cosa significa essere un Allenatore di Pokémon! Nel corso della loro esplorazione, si divertiranno a scoprire i segreti del mondo Pokémon e delle creature che lo abitano. Per iniziare a giocare, non occorre far altro che scaricare la app gratuita Camping Pokémon sull’App Store.

camping_pokemon4._2014_10_21_2001
All’inizio del loro viaggio, i giocatori assisteranno a una sequenza animata che mette in mostra le bellezze di questa isola sulla quale iniziare la loro avventura. Una volta incontrati gli istruttori del Camping Pokémon, sarà possibile cominciare l’esplorazione e partecipare a diverse attività interattive Pokémon, come il Lancio delle Poké Ball e Trova il Pokémon, che permetteranno di raccogliere circa 100 medagliette per il libro delle medagliette. Altre attività insegneranno ai giocatori tutti i segreti dell’evoluzione dei Pokémon e sull’abbinamento dei tipi. Completando le attività, i giocatori otterranno anche dei premi che verranno aggiunti al libro delle medagliette e serviranno a sbloccare nuovi livelli in alcune delle attività offerte in giro per l’isola.

it-4_jpg_640x0_watermark-small_q85I giocatori possono anche scattare foto ricordo all’interno della cabina foto del Camping Pokémon; qui potranno fotografarsi usando la telecamera del loro dispositivo, salvare le foto e quindi decorarle con gli adesivi dei Pokémon guadagnati partecipando alle varie attività.

“I bambini si divertiranno un mondo esplorando il Camping Pokémon e scoprendo i segreti dell’universo Pokémon in modo piacevole e interattivo” – ha dichiarato J.C. Smith, Direttore del Consumer Marketing per The Pokémon Company International – “E anche i genitori se la spasseranno a guardare i loro piccoli esploratori partecipare alle attività e creare ricordi memorabili su questa isola Pokémon virtuale”.

Le divertenti attività della app Camping Pokémon sono:
– Trova il Pokémon: Usa un mirino virtuale per cercare Pokémon e vincerne la medaglietta. Guadagna i premi per sbloccare nuovi livelli e cercare Pokémon in altri habitat.
– Lancio delle Poké Ball: Sferra le tue Poké Ball contro le sagome di cartone raffiguranti i Pokémon che si nascondono nell’erba e cerca di buttarle giù. Guadagna i premi per sbloccare l’ambiente Roccia e l’ambiente Acqua. Guadagna i premi per sbloccare l’ambiente Roccia e l’ambiente Acqua.
– Evoluzioni Pokémon: Metti alla prova la tua conoscenza nel campo dell’evoluzione dei Pokémon scegliendo il Pokémon giusto mancante da una catena evolutiva.
– Abbinamenti Lotta: Impara ad abbinare correttamente i tipi dei Pokémon, un’abilità molto importante nel mondo delle lotte Pokémon: dovrai scegliere quale tipo è forte contro il Pokémon scelto.
– Pokémon sotto l’obiettivo: Scegli il Pokémon che corrisponde alla sagoma che appare sulla tenda.
– Cabina: Questo è il tuo quartier generale e puoi trovarci il libro delle medagliette, l’album del campeggio e la bacheca delle news del camping.
– Cabina foto: Scatta delle foto con la telecamera del tuo dispositivo iPad, iPhone o iPod touch per creare dei ricordi indimenticabili di questo campeggio, poi decorale con gli adesivi e infine salvale nella cabina foto della app oppure nel Rullino foto del tuo dispositivo.
– Grotta del mistero: Cosa si nasconderà al suo interno? Per scoprirlo, i giocatori dovranno guadagnarsi prima l’ingresso!”

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch