I biglietti per la gamescom 2017 sono in vendita

Anche voi non vedete l’ora di vedere e toccare con mano Project Scorpio e tutte le più golose novità videoludiche del 2017? Potreste farlo alla Gamescom!

 

A tre settimane abbondanti all’inizio del più grande evento al mondo per giochi per PC e videogame, gamescom 2016 era “esaurito in prevendita”. Chi quindi non vuole mancare a Colonia a gamescom dal 22 al 26 agosto (nuovi giorni di apertura: martedì 22 agosto, giornata riservata esclusivamente a operatori e media, da mercoledì 23 agosto a sabato 26 agosto 2017 apertura al pubblico), può ora acquistare il proprio biglietto di ingresso sul ticketshop online di gamescom. Per la prima volta sul ticketshop di gamescom sono disponibili contingenti limitati di tessere giornaliere early bird a prezzi agevolati per tutte le giornate: essere veloci conviene. Il ticketshop online è disponibile su www.gamescom-cologne.com.

Tutti i biglietti per gamescom

Biglietti giornalieri per visitatori privati: solo fino a esaurimento scorte

Biglietti giornalieri per visitatori privati (nuove giornate di apertura al pubblico: da mercoledì 23 agosto a sabato 26 agosto 2017) disponibili online su www.gamescom-cologne.com a partire dal 8 marzo. Per tutte le giornate di gamescom lo shop online di gamescom offre contingenti limitati di tessere early bird; gli interessati potranno quindi assicurarsi un biglietto giornaliero per gamescom 2017 alle tariffe agevolate early bird, ma solo fino a esaurimento scorte. Una volta esauriti i contingenti early bird di tessere giornaliere, saranno automaticamente applicati i prezzi di prevendita. Gli amanti dei giochi possono acquistare al massimo cinque biglietti al giorno. Come anche negli anni scorsi, in linea generale vale il principio che la prevendita di biglietti giornalieri di gamescom per i visitatori privati proseguirà solo fino ad esaurimento scorte. I biglietti giornalieri saranno in vendita in fiera alla cassa solo se non già completamente esauriti durante la fase di prevendita sul ticketshop online.

Un contingente limitato di biglietti pre-entry

Dopo il successo dell’anno scorso, anche per gamescom 2017 sarà disponibile un numero limitato di biglietti pre-entry. I possessori di un biglietto pre-entry potranno accedere all’entertainment area già alle ore 9 dei giorni di apertura al pubblico, mercoledì 23 e giovedì 24 agosto, quindi un’ora prima di tutti gli altri visitatori privati. Anche i biglietti pre-entry saranno acquistabili solo fino a esaurimento scorte. I possessori di un biglietto pre-entry valido sono pregati di utilizzare l’ingresso Nord.

Un contingente riservato di biglietti famiglia

Anche quest’anno a gamescom il motto sarà “famiglie benvenute”, in particolare nell’area family & friends (padiglione 10.2). Sul ticketshop online di gamescom sarà infatti nuovamente disponibile, appositamente per le famiglie, un contingente di biglietti famiglia riservato fino al 19 agosto 2017. Il biglietto famiglia è pensato per le famiglie composte da non più di due genitori o esercenti l’autorità parentale e almeno due bambini di età compresa fra sette e undici anni; questa è la costellazione indispensabile per poter acquistare un biglietto famiglia. Il biglietto famiglia acquistato sul ticketshop online dovrà poi essere scambiato alla cassa della fiera con biglietti d’ingresso singoli, dove verrà anche controllata la composizione della famiglia. Per facilitare un ingresso scorrevole e un accesso diretto all’area family & friends, si consiglia di servirsi dell’ingresso Sud.

Il biglietto giornaliero di gamescom e il titolo di viaggio sono due documenti separati

Anche quest’anno i possessori di un biglietto giornaliero valido per gamescom continueranno ad avere la possibilità di andare e tornare gratuitamente dalla fiera con i mezzi di trasporto della rete pubblica VRR e VRS. Come l’anno scorso i biglietti d’ingresso e il titolo di viaggio saranno due documenti separati. Chi quindi acquista online un biglietto giornaliero per gamescom 2017 riceverà due e-mail con un allegato da stampare: la prima contenente il biglietto d’ingresso, la seconda il titolo di viaggio. Quest’ultimo è valido solo in combinazione con il biglietto giornaliero di gamescom.

Scritto da : Mauri

Si occupa di tante cose legate al mondo dei videogiochi: game dev, insegnamento di programmazione e game design, il Swiss Game Center e così via. E ogni tanto Dave lo incastra per scrivere su joypad!

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch