Amazing Princess Sarah

screen_03_6

Introduzione:

La Haruneko Enternament, sviluppatore ed editore indie per le piattaforme di casa Microsoft. Tra i loro titoli approdati sulle loro console ci sono titoli come Ace Gals Tennis e Akane The Kunoichi. Harunenko oggi ci porta la conversione di Amazing Princess Sarah su Xbox One, che nel 10.07.2014 uscì inizialmente su Xbox 360 come titolo indie, per poi uscire un mese più tardi anche su Steam (Windows) e successivamente il 09.12.2014 usci la versione Smartphone per i dispositivi Windows Phone.

Sarah 3

Intervista:

Abbiamo avuto modo di prendere contatto con il creatore del gioco, Giovanni Simotti di Roma. Il quale ci racconta che la Harunenko Enternament è più che altro un One-Man-Band, cioè principalmente formata da una sola persona. Infatti Amazing Princess Sarah è stata creata totalmente da lui eccetto le musiche e le cover. Il titolo, inizialmente, doveva essere strutturato differentemente: il castello era diviso in stanze “stile Bouble Bouble”(ma più grandi) e per accedere ad un’altra stanza si doveva necessariamente ripulire quella attuale. Era stata introdotta poi una meccanica di bonus esperienza in base alla velocità di completamento della stessa. Dopo qualche mese di sviluppo la meccanica è stata completamente rimossa per far spazio a un design del castello che fosse continuo. Giovanni ci rivela che attualmente sta già lavorando sullo sviluppo di un nuovo gioco il quale sarà realizzato in Unity. Però non arriverà sulle nostre console in tempi brevi ma bensì con una tempistica di un paio d’anni , ricordando sempre che dietro ai titoli della Harunenko ce un solo programmatore. La redazione rimane in attesa di nuovi sviluppi, da uno sviluppatore indie molto promettente.

image (4)

Storia:

Interpreterete Sarah, una giovane principessa del regno pacifico regno di Kaleiya. Purtoppo la pace del regno venne compromessa quando la demonessa Lilith ordinò, alle succubi sue servitrici, di ammaliare il re per poterlo rapire in modo da poter dominare il suo impero. L’unica cosa che intralcia gli oscuri piani di Lilith è la principessa guerriera Sarah, che sfoderando la sua spada, si farà strada tra orde di nemici ed enormi boss per salvare suo padre e il suo regno.

image (2)

Gameplay:

Amazing Princess Sarah è un action-platform in chiave grafica pixel-art il quale promette un esperienza di gioco retrò ma nel contempo innovativa. L’utente utilizzerà Sarah che munita di spada si farà largo tra innumerevoli nemici, oltre al tasto azione si avrà a disposizione il tasto per saltare da una piattaforma all’altra oppure saltare sulla testa dei nemici. Una volta sconfitto un nemico si potrà racogliere il suo corpo e lanciarlo contro altri nemici. Ogni nemico sconfitto, una volta lanciato, avrà un abilità particolare come nel caso dell’arciere che una volta che lo si lancerà, al contatto con nemici o oggetti, lancerà 4 frecce che colpiranno i nemici circostanti (Il quale ricorda molto Super Mario). Sarah disporrà anche di una barra dell’esperienza la quale le permetterà, sconfiggendo i nemici, di aumentare i proprio livello accrescendo i propri punti salute. I castelli che esploreremo saranno solamente 5 ma ognuno di loro è unico a se e le insidie che ne fanno da cornice fanno in modo da renderli complessi e lunghi da finire. Come ogni castello infestato che si rispetti bisognerà aspettarsi il boss di fine mondo (castello, boss, svariati nemici, Castelvania) Al completamento della prima run di gioco si aggiungeranno nuove modalità con delle varianti di gioco molto interessanti, come nel caso di Angry Sarah che dopo le innumerevoli morti nella prima run ci inseguirà come fantasma Stile (Boo di super Mario).

image (5)

Conclusione:

Amazing Princess Sarah è un action-platform davvero interessante il quale oltre ad avanzare ci permette di potenziarci accumulando esperienza. Nonostante i pochi livelli di gioco con le nuove partite + affiancate sempre da nuove modalità di gioco rende il titolo si più longevo ma anche molto interessante e divertente per un’esperienza di gioco unica. Si ringrazia Microsoft per averci dato la possibilità di recensire questo titolo.

image (1)

Scritto da : Redazione

Di quando in quando la Redazione prende vita e pubblica articoli tutti suoi. Com'è possibile? Nessuno lo sa...

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch