Nintendo

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

6

News

La ballata dei campioni, seconda espansione di The Legend of Zelda: Breath of The Wild ora disponibile

Finalmente, dopo un silenzio da Nintendo sull’arrivo della seconda espansione di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ecco che è finalmente disponibile al download a partire da quest’oggi. Ricordiamo che la Ballata dei Campioni introduce una nuova inedita storia, nuove armature e alcune meccaniche inedite. Inoltre si aggiunge un nuovo mezzo di trasporto oltre al canonico cavallo, ovvero una vera e propria moto per esplorare tutta Hyrule in grande stile, oseremo dire. The Legend of Zelda: Breath of the Wild La Ballata dei Campioni chiude con il botto questo fine primo anno di Switch, portando a casa anche il rinomato premio degli Awards come Game of the Year.

Nintendo annuncia il pass di espansione per The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Molti si stavano ponendo il quesito di possibili DLC per il prossimo mastodontico capitolo di Zelda. Ecco la risposta, solo qualche momento fa Nintendo ha pubblicato su youtube un video che presenta il pass di espansione. Trattasi di un seasons pass al prezzo di 20 euro (fra i 20-25 fr da noi), questa opzione dà l’accesso ai futuri due DLC previsti, il primo, quest’estate, e, il secondo, questo inverno. Il primo comprenderà la hard mode, la cave of Trials e nuove peculiari caratteristiche per la mappa. Mentre il secondo aggiungerà una nuova originale storia, nuovi dungeon ed altre sfide. Insomma, anche Nintendo si è lanciata nei season pass con la saga di Zelda. Era abbastanza prevedibile, la formula infatti rispecchia la stessa adottata per Mario Kart 8 uscito su ...

Due nuovi video per The Legend of Zelda: Breath of the Wild

  In occasione dei Game Awards in diretta ieri notte, Nintendo mostra al pubblico due nuovi video dedicati al prossimo capitolo principale di Zelda. Nel primo si tratta di una semplice ripresa in game durante una sorta di Nintendo Threehouse, in cui viene ancora mostrato il gameplay nel suo insieme. Il secondo, invece, è un trailer ambientato nelle rovine di Hyrule, in cui si può scrutare una presenza femminile. Deduciamo sia la principessa Zelda.

Provato alla Gamescom The Legend of Zelda – Breath of the Wild

The Legend of Zelda Brath of the Wild è per certo il titolo di punta più atteso da tutti i possessori Wii U e dai fan Nintendo. Ne avevamo già parlato all‘E3 quando Nintendo ci ha mostrato ben due demo presso il loro stand. Non è da meno anche alla Gamescom in cui ci vengono proposte ancora due demo. La prima è la stessa dell’E3, vale a dire il prologo e il risveglio del giovane Link. In questi 15 minuti raggiungiamo la zona del Grand plateau e incontriamo per la prima volta un anziano signore, come già menzionato nel nostro hands on precedente. Tuttavia siamo rimasti a guardarlo più da vicino, e crediamo fortemente che non è nientemeno che il re di Hyrule, sovrano del regno decaduto in questo capitolo di The Legend of Zelda.

Hands on: The Legend of Zelda – Breath of the Wild

Il gioco tanto atteso da Nintendo, anzi l’unico gioco mostrato da Nintendo a questa E3 è The Legend of Zelda: Breath of the Wild. La nuova avventura di Link è già stata ampiamente anticipata nei mesi scorsi: atteso sia su Wii U che NX il titolo è attesissimo dai fan. Durante la prima giornata di E3, siamo riusciti a provarlo. Ecco com’è andata. Seduti su uno sgabellino, attorniati dal caos di decine di giocatori e rappresentanti di Nintendo, abbiamo avuto la possibilità di provare due diverse demo di Breath of the Wild. La prima si è concentrata sull’esplorazione del mondo aperto di gioco, la seconda invece era niente meno che l’inizio vero e proprio del gioco. L’avventura inizia con Link che si risveglia all’interno di ...

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch