Secret Lunch

Shu

News

Shu arriva ufficialmente per Nintendo Switch

Coatsink ha recentemente annunciato che il suo platform Shu è in arrivo nella libreria di Nintendo Switch per l’anno prossimo. Già disponibile per altre piattaforme nel corso del 2016, Shu per Nintendo Switch vanterà dello stesso comparto tecnico visto altrove, oltre all’add-on Caverns of the Nightjars. Poiché sono già disponibili numerosi titoli nel primo anno di vita di Nintendo Switch, citando i recenti Xenoblade Chronicles 2, Super Mario Odyssey e l’indie Rime, Coatsink ha deciso che l’arrivo di Shu è previsto per il 23 gennaio 2018. Scelta anche dovuta all’ottimizzazione necessaria per la neo ibrida di Nintendo, poiché Shu vanterà di un framerate stabile a 60 fps in entrambe le modalità docked e undocked.

Coasink annuncia la data d’uscita di Shu

La brava gente di Coatsink (con cui abbiamo scambiato quattro chiacchiere alla Gamescom) ci ha fa sapere oggi di aver rivelato la data d’uscita di Shu. Shu è un platform 2.5D caratterizzato da uno stile di disegno fatto a mano molto evocativo. Nel corso dell’avventura il giocatore troverà moltissimi nemici, ostacoli e anche un buon numero di collezionabili da raccogliere. Shu vuole richiamare lo stile di gioco dei vecchi platform pur integrando qualche novità, come un gameplay rapido, time-trials e un cast di personaggi numeroso. Prima del trailer sappiate che Shu arriverà su PS4 e PC (Steam) a circa 12€ il 4 ottobre 2016^, mentre arriverà verso fine anno anche su PS Vita.  

Incontro con Coatsink alla Gamescom 2016

Sapete tutti che alla Gamescom proviamo giochi, vediamo conferenze, siamo invitati a feste colossali, fotografiamo cosplayer… ma a volte ci capita anche di avere incontri con sviluppatori, con cui discutiamo in maniera più o meno formale del loro percorso, dei loro progetti e del futuro. È stato il caso di Coatsink, sviluppatore britannico di Sunderland, che ha organizzato un incontro con il simpatico Eddie, un senior product manager. Lo studio è stato creato nel 2009, collabora con università inglesi e, dopo essersi concentrato sullo sviluppo per i cellulari, si è lanciato nella realtà virtuale… ma non solo!

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.